Da oggi e fino al 31 gennaio (ore 23) spazio al mercato di gennaio, quello di riparazione. Preso Rincon, la Juventus è così da tempo concentrata sull'altro centrocampista richiesto a gran voce da Allegri. La lista condivisa, formata da N'Zonzi (la Premier è in pressing) e Tolisso, è sul tavolo con un Luiz Gustavo in risalita per motivi di contenimento di spesa. Piace anche all'Inter, costa 15 milioni e ha un contratto in scadenza 2018, come scrive Eleonora Trotta su Il Messaggero.
rassegna stampa
Via alla fiera dei sogni
Della Juve e del Napoli i primi veri colpi del mercato di gennaio. L'Inter beffa Marotta e fa suo Gagliardini
Sul fronte Gagliardini, il dg Marotta ha dovuto incassare il sorpasso dell'Inter. Uno sprint riuscito grazie ad un accordo preliminare con l'Atalanta: 25 milioni più bonus. In uscita dal club nermazzurro, i soliti Jovetic, Melo, Biabiany. Attenzione a Banega, già nel mirino dei cinesi.
Lo stesso Milan era rimasto ammaliato dalle qualità di Gagliardini. Ma i rossoneri, frenati da un ristretto budget, restano orientati sulle opportunità low cost per tesserare un esterno d'attacco capace di spaziare su entrambe le fasce, come Deulofeu. Registrato l'accordo con lo spagnolo, manca sempre quello con l'Everton, contrario al prestito del cartellino. A centrocampo, riflettori costanti su Badelj (12 milioni).
E' scoccata l'ora dei comunicati anche a Napoli: Pavoletti (16+2 milioni) e Leandrinho (550.000 euro), ex attaccante del Ponte Preta, verranno annunciati in tandem. Gabbiadini, sul piede di partenza, è conteso dal Wolfsburg, dal Southampton, dallo Schalke 04 e dallo Stoke City. E' valutato 18-20 milioni.
Nikola Kalinic ha invece una clausola di 50 milioni. La sua posizione andrà definita entro le prossime due settimane. Chiara la strategia della Fiorentina: l'attaccante viola può partire se la bozza di offerta di 40 milioni del Tianjin Quanjian si trasformerà in una proposta ufficiale sui 45 milioni. Zaza è un obiettivo concreto per la sua possibile sostituzione, oltre a Jovetic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA