rassegna stampa

Salah d’attesa finita: Momo torna da Lucio

L’egiziano ha recuperato dall’infortunio ed è pronto per giocare contro la Juve. Spalletti deve decidere se mandarlo in campo subito o solo a gara iniziata

Redazione

L’infortunio alla caviglia è alle spalle e Salah torna a disposizione di Spalletti che ha contato ore e minuti prima di riaverlo lì, al suo posto, su quella fascia destra a dare profondità alla squadra.

Ieri l'egiziano, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, ha svolto tutto l’allenamento, ha provato i tiri e giocato la partitella. Oggi partirà con la squadra per Torino e ci sono alcune possibilità che possa iniziare come titolare.

Salah ha recuperato prima di Paredes (anche lui fermo per un guaio alla caviglia), adesso l’ultima parola sarà di Spalletti che avrà modo di valutarlo ulteriormente nell’allenamento di oggi.

Quella di domani sarà la sesta volta che Salah avrà davanti la Juventus e solo in due occasioni ha visto la sua squadra vincere. Adesso in palio ci sono tre punti determinanti a non far finire il campionato con cinque mesi d’anticipo.

Del ritorno dell'egiziano ne beneficerà anche Dzeko: gli ultimi gol del bosniaco sono stati contro il Pescara, mentre con Lazio e Milan è rimasto a secco. Statistiche alla mano, in questa prima parte della stagione Salah ha servito ben cinque assist in campionato (segnando otto gol) di cui tre proprio a Dzeko (contro Crotone, Napoli e Sassuolo).

Con la Juventus, Edin partirà dal 1’: alle sue spalle potrebbero giocare El Shaarawy, Nainggolan e Perotti, ma se Spalletti si convincerà a schierare Salah allora sarà il Faraone a sedersi in panchina. In difesa non recupera Bruno Peres, quindi ci saranno ancora Ruediger, Fazio e Manolas, con Palmieri a sinistra, che può anche avanzare. In mezzo al campo giocheranno Strootman e De Rossi, resta a riposo Vermaelen per influenza, mentre Totti ha parzialmente recuperato dal virus intestinale.