A distanza di nove giorni Spalletti prima dice che questa Roma «è il gruppo più forte che ho mai allenato» e poi che «è una buona squadra, non una grande squadra». Non può esserci una via di mezzo, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, soprattutto in ottica mercato.
rassegna stampa
Sabatini prepara lo sprint per il centrocampo
Alleggerita la rosa con gli addii di Torosidis e Sadiq, destinazione Bologna, Sabatini sta cercando con insistenza una sistemazione a Vainqueur. Se poi dovessero partire sia Iturbe che Ricci, inevitabile l'arrivo di un esterno offensivo
Alla Roma manca il regista titolare ma anche un terzino sinistro di scorta (aspettando il rientro di Mario Rui, previsto per dicembre) e un sostituto di Dzeko che non obblighi Lucio ogni volta che non gioca il bosniaco a cambiare atteggiamento e modulo.
Alleggerita la rosa con gli addii di Torosidis e Sadiq, destinazione Bologna, Sabatini sta cercando con insistenza una sistemazione a Vainqueur. Il centrocampista preferirebbe tornare in Francia da dove invece è arrivata un'offerta per Iturbe. Il Lione fa sul serio per l'argentino, disposto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto e a pagare per intero l'ingaggio. A frenare (per ora) il buon esito della trattativa è la richiesta della Roma che chiede per il prestito almeno due milioni.
Ricci è ad un passo dal Sassuolo per 4 milioni. Capradossi invece passa al Bari. In entrata è caccia soprattutto al centrocampista. Tra i nomi c'è Flamini che è addirittura svincolato. Al francese è stato chiesto di aspettare 24 ore e per questo motivo il 32enne ha messo in stand-by il Torino. Sabatini lo considera una carta di riserva, pronto a prendere quota qualora non dovesse trovare di meglio. Discorso simile per Inler e Obiang (in orbita Fiorentina). Se poi dovessero partire sia Iturbe che Ricci, inevitabile l'arrivo di un esterno offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA