rassegna stampa

Roma, vice Digne cercasi

Dieci gare in campionato e quattro in Champions dove Garcia non gli ha risparmiato nemmeno una manciata di secondi. Il terzino francese, che a detta di Sabatini è «invulnerabile», prima o poi dovrà rifiatare

Redazione

Fino ad oggi si è sempre parlato di difensori centrali in vista del mercato di gennaio, ma la Roma, in realtà, dovrà cercare anche a sinistra l'alternativa a Lucas Digne. Come scrive oggi Stefano Carina su Il Messaggero, il francese, che a detta di Sabatini è «invulnerabile»,  prima o poi dovrà rifiatare.

Con una stagione così lunga e gli Europei alle porte, pensare ad un’alternativa al francese sembra quasi d’obbligo. Sabatini ha già risposto asserendo che il club ha provveduto con Emerson Palmieri ma le parole del ds si scontrano con le scelte poi effettuate dal club: il brasiliano, infatti, non è presente nella lista Champions. E a sinistra deve giocare Torosidis, un destro adattato.

Nonostante le dichiarazioni ufficiali, la Roma sotto traccia non ha perso la speranza di arrivare al bosniaco, con passaporto tedesco, Kolasinac. Un jolly prezioso (può all’occorrenza giocare anche interno in mediana) che in questa stagione nello Schalke 04 sta trovando poco spazio. Come centrale difensivo, invece, accostato Marlon del Fluminense. Essendo sprovvisto del passaporto comunitario, il brasiliano dovrebbe (eventualmente) essere girato ad un altro club, come accadrà per Alisson e Gerson (al Frosinone). Sul giocatore c'è anche la Fiorentina, ma l’ultima parola spetta però al Barcellona che gode di una prelazione e della possibilità di pareggiare eventualmente l’offerta sul suo conto.

Intanto ieri sono rientrati a Roma Pjanic e Dzeko. Oggi è atteso Nainggolan. In giornata tornerà ad allenarsi con il gruppo De Rossi mentre Florenzi e Ruediger questa mattina saranno a Monaco di Baviera (a meno di ripensamenti in extremis per motivi di sicurezza) per presenziare a un evento Nike.

Da valutare le condizioni di Gervinho, uscito ieri anzitempo dal campo nel match con la Liberia per un problema muscolare alla coscia destra.