rassegna stampa

Roma, test da Champions

L'amichevole di questa sera a Latina è l'ultima reale prova prima della Champions. In dubbio Manolas e Szczesny, spazio al nuovo acquisto Vermaelen

Redazione

L'amichevole di questa sera a Latina (diretta ore 20 su Roma Tv) è l'ultima reale prova prima della Champions. Se è vero che domani a Trigoria ci sarà un test contro l'Unicusano Fondi (Lega Pro seconda divisione, la vecchia serie D), è contro i ragazzi di Vivarini (successore di Gautieri) che Spalletti effettuerà gli ultimi esperimenti in vista del doppio confronto con il Porto. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", difficilmente potrà testare la coppia Manolas-Vermaelen (pronto al debutto con la maglia giallorossa). Il greco ieri non si è allenato per un problema alla coscia sinistra.

Se Manolas in mattinata parteciperà alla seduta di allenamento, Spalletti potrebbe anche decidere di portarlo con sé. Altrimenti lo risparmierà: inutile correre rischi con il Porto distante ormai soltanto una settimana. Discorso analogo per Dzeko che ieri ha lamentato problemi alla schiena.

Il pensiero al preliminare di Champions non distoglie l'interesse per il mercato. L'indiziato numero uno è Diawara. Il guineano, classe '97, è tornato prepotentemente nel mirino del ds dopo che il Napoli ha fatto un passo indietro. La Roma ha già raggiunto un accordo quinquennale con il ragazzo (800mila più bonus a stagione) e per chiudere l'operazione attende di cedere Paredes, la cui cessione potrebbe fruttare alle casse societarie almeno 15 milioni. Soldi utili per chiudere Diawara e poi, aspettando il preliminare europeo, lanciare l'assalto a Borja Valero, obiettivo numero uno di Spalletti. Allo spagnolo potrebbe invece fare posto Vainqueur che però continua a rifiutare le proposte che la Roma gli sta sottoponendo: l'ultimo no è ad una squadra turca che si era fatta avanti una decina di giorni fa.