Ranieri torna sul luogo dei ricordi: a Marassi l’esordio e anche l’addio

Ranieri torna sul luogo dei ricordi: a Marassi l’esordio e anche l’addio

Per il tecnico giallorosso gioie e amarezze nelle partite con il Genoa

di Redazione, @forzaroma

La Champions della Roma passa per Genova e il Genoa. Un binomio che ai tifosi giallorossi, scrive  Stefano Carina su Il Messaggero, strappa un sorriso ripensando al colpo di testa di Pruzzo dell’8 maggio del 1983 e che invece a Ranieri evoca ricordi contrastanti.

Positivi ripensando al 4 novembre del 1973, quando proprio contro i rossoblù, Manlio Scopigno decise di farlo esordire in serie A a 22 anni. Trentotto anni dopo, sempre Genova, il Genoa e Marassi segnano invece l’epilogo della prima avventura in panchina del Ranieri allenatore che soltanto qualche mese prima aveva sfiorato un’impresa che non avrebbe avuto nulla da invidiare a quella poi riuscitagli nel 2016 con il Leicester.

All’epoca uno dei primi a difenderlo, fu l’avversario che ritroverà domenica pomeriggio. Sì proprio Cesare Prandelli, all’epoca ct. Un anno e mezzo prima, si erano contesi la panchina della nazionale azzurra.

I precedenti in A tra i due sono 7: 4 vittorie per Ranieri, 2 pareggi e una per Prandelli che riuscì nell’impresa di vincere a Torino, quando il tecnico di San Saba allenava la Juventus (3-2 con la rovesciata al 93′ di Osvaldo il 2 marzo 2008).

Intanto Dzeko ieri  s’è allenato a parte per un problema alla caviglia riportato durante l’allenamento di martedì. Da Trigoria trapela fiducia sul suo recupero a tal punto che già nella seduta odierna l’attaccante dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 10 mesi fa

    quel 4-3 del 2011 fu una vergogna ma non fu certo colpa di Ranieri, era palesemente una congiura per farlo andare via. E lui da grandissimo signore qual è, l’ha fatto senza battere ciglio. Domenica sicuramente servirà un’altra Roma, con la determinazione vista contro il Cagliari ce la possiamo fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy