rassegna stampa

Raggi, la domenica ecologica e il “regalo” ai romanisti

La sindaca ieri sera ha firmato un’ordinanza per far terminare prima la domenica ecologica in modo che l’accesso all’Olimpico avvenga senza troppi problemi

Redazione

In campagna elettorale disse, scherzando, di «tifare la Ternana» per non scontentare nessuna delle due sponde calcistiche del Tevere. Ieri Virginia Raggi, ex moglie di un laziale e mamma di Matteo, piccolo tifoso biancoceleste, ha fatto un regalo ai romanisti.

Cosa? Un’ora di traffico, come scrive Simone Canettieri su Il Messaggero. La sindaca ieri sera ha firmato un’ordinanza per far terminare prima la domenica ecologica in modo che l’accesso all’Olimpico avvenga senza troppi problemi. Dopodomani è prevista la seconda domenica ecologica: sarà vietata la circolazione all’interno della fascia verde a tutti i veicoli a motore anche se forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

L’orario iniziale prevedeva queste due fasce: dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. L’ordinanza firmata ieri farà terminare la domenica ecologica un’ora prima per permettere così a tutti i tifosi della Roma di godersi il posticipo contro il Cagliari. Tutti allo stadio, dunque. Per ora all’Olimpico.