rassegna stampa

Obiettivo Asamoah

(Il Messaggero – S.Carina) La nuova Roma sta cominciando a prender forma.

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) La nuova Roma sta cominciando a prender forma.

In attesa dell’ufficialità per Montella (che vorrebbe portare nella capitale Barrientos ma il ds Sabatini appare poco convinto, ndc) il club giallorosso è interessato al centrocampista Asamoah. Trattativa molto difficile sia per le richieste dell’Udinese – 18 milioni (lo scorso anno Pozzo ne ha rifiutati 15 dal Milan, ndc) - che per la forte concorrenza che c’è sul calciatore.(...)

Asamoah viene reputato il calciatore ideale da affiancare in una mediana a tre a De Rossi e Pjanic ma il club friulano – dovendo disputare i preliminari di Champions – lo lascerà partire solo a fronte di una maxi offerta. L’alternativa resta Sissoko del Tolosa. Per la difesa, la Roma si è mossa su Silvestre.

Rispetto al centrocampista ghanese – e nonostante le smentite di rito del presidente Zamparini - il Palermo è già entrato nell’ordine di idee di cederlo, anche perché l’argentino ha manifestato la voglia di voler andar via: «Il prossimo anno vorrei giocare in una squadra ambiziosa. Ho sentito parlare di tanti club: ho l'età giusta per fare il salto di qualità». Silvestre è seguito anche dal Milan che sta cercando l’erede di Nesta.

A proposito di centrali difensivi: tra i tanti dvd visionati ultimamente da Sabatini, c’è anche quello di Pedro Camilo Franco, capitano dell’under 20 della Colombia e premiato come miglior difensore nella coppa del mondo di categoria, svoltasi in Perù lo scorso anno. Gioca nei Millionarios: il ct Pékermanen lo ha recentemente convocato per uno stage con la nazionale maggiore. Se per l’attacco non si perde di vista Palacio, vecchio pallino dall’estate scorsa, a Trigoria sono stati intanto rinnovati i contratti di tre giovani che in questa stagione si sono messi in mostra in prima squadra. Si tratta di Viviani, Verre e Piscitella: per loro, il legame con la Roma è stato esteso sino al 2017. Stamattina la ripresa degli allenamenti. Dopo il lavoro in campo, a meno di cambiamenti in extremis, la squadra si sposterà sul litorale romano per un pranzo di fine stagione.