rassegna stampa

Nainggolan al bivio

(Il Messaggero – S. Carina) La Roma torna su Nainggolan. Questa è l’interpretazione che viene data all’incontro tenutosi ieri a Fiumicino tra il ds Sabatini e il presidente del Cagliari, Cellino, prima che il numero uno rossoblù...

finconsadmin

(Il Messaggero - S. Carina) La Roma torna su Nainggolan. Questa è l’interpretazione che viene data all’incontro tenutosi ieri a Fiumicino tra il ds Sabatini e il presidente del Cagliari, Cellino, prima che il numero uno rossoblù partisse per Miami dove trascorrerà la festività del Capodanno. A Trigoria si cerca un centrocampista da poter affiancare al trio Strootman-De Rossi-Pjanic e l'identikit del belga sarebbe perfetto.

L’INTRIGO Tuttavia ieri sono circolate due versioni: c’è chi è pronto a giurare sull’accelerazione vincente di Sabatini (pronto ad investire 7,5 milioni per la metà del cartellino del centrocampista) e chi invece ritiene che questo sia un lecito gioco al rialzo operato da Cellino visto che l’offerta del Milan (7 milioni e la metà del cartellino del giovane Cristante) viene ritenuta ancora insufficiente. Galliani, però, non intende alzare ulteriormente la posta in palio e fa trapelare come esistano piste alternative (Obiang e Jorginho) anche se ha in realtà già blindato il calciatore garantendogli un contratto di 2 milioni a stagione con la prospettiva di giocare il quarto di finale di Champions contro l’Atletico Madrid (Muntari è squalificato per un turno, Montolivo per due). Sullo sfondo, poi, rimane la Juventus che ha lasciato cadere una promessa di Cellino per gennaio dopo il ko in Champions. Ora Nainggolan sarebbe la riserva di Marchisio che a sua volta, quando rientrerà dall’infortunio Pirlo, non figura tra i titolari di Conte. Un lusso, quindi, che nemmeno a Torino possono permettersi ma che per la prossima stagione (nella remota possibilità che il belga rimanesse in Sardegna) tornerebbe quanto mai d’attualità. Più defilata, infine, l’Inter che monitora comunque la situazione visto che la partenza di Guarin (il Chelsea preme) darebbe poi quella liquidità necessaria permuoversi sulmercato. Soldi che la Roma troverebbe invece dalla cessione di Bradley in Premier (anche se Garcia nicchia all’ipotesi): Sunderland, Fulham e Cardiff sono alla finestra. Limitandosi alla cronaca, l’agente di Nainggolan si trova attualmente nel Canton Ticino, il presidente del Cagliari è volato negli Usa e il 5 gennaio c’è il big match con la Juventus che potrebbe far chiarezza sulla corsa- scudetto. L’impressione, quindi, è che sino a quella data si muoverà poco.

OCCHIO A PAROLO E PASTORE Proprio per lo scenario delineato, non va tralasciata – in ottica Roma – la pista che porta a Parolo. Con il Parma non sarebbe proibitivo trovare un’intesa (2,5 milioni per la comproprietà) anche perché a Trigoriacisonodei giovani (soprattutto Romagnoli) che piacciono al club gialloblù. All’inizio della prossima settimana incontro fissato tra Genoa e il club giallorosso per parlare di Marquinho in rossoblù.

Rumors d’oltremanica: il Manchester United è prossimo a recapitare un’offerta milionaria per Benatia. Ma un giocatore che torna ad allenarsi tre giorni prima della data stabilita, non sembra aver molta voglia di cambiare aria. Capitolo Pastore: il calciatore andrà via in prestito. Sabatini spera. Anche per Iturbe, che ieri in Paraguay ha distrutto la propria auto in un incidente, ma per giugno.