Da venerdì scorso Frederic Massara è il nuovo ds della Roma. Sempre molto attivo nel calciomercato internazionale e soprattutto sull'asse Italia-Francia, ecco il suo profilo tratteggiato da alcuni procuratori intercettati da Eleonora Trotta de "Il Messaggero".
rassegna stampa
«Massara è nato bravo: dirigente schietto e diretto»
Agenti e operatori di mercato raccontano il nuovo direttore sportivo della Roma
Secondo Silvano Martina (agente per l'Italia di Edin Dzeko), «Ricky è riservato, una persona molto educata e perbene. Conosce in maniera approfondita i calciatori e parla alla perfezione le lingue straniere. E' nato bravo, sempre molto presente, attento e puntuale nelle trattative. Conosce alla perfezione le dinamiche del calciomercato e la gestione delle operazioni: sa stare al mondo».
Per Federico Pastorello (intermediario nell'operazione Milan-Roma per El Shaarawy), «è molto preparato ed ha esperienza nel calciomercato internazionale. E' molto preciso, educato e questo è già un ottimo punto di partenza. Sabatini è estremamente bravo nella gestione delle trattative e Massara raccoglie un'eredità pesante».
Parola a Giovanni Bia (agente dei fratelli Ricci): «Un professionista serio che non lascia nulla al caso. Gentilissimo, educato e estremamente preparato, ha tutte le carte in regola per fare bene. Costantemente attento a tutti i dettagli: sapeva sempre quali potessero essere le piazze giuste per la crescita dei giovani calciatori. Cerca di sbagliare il meno possibile, e riflette a lungo prima di riporre la fiducia in qualcuno, ma poi si fida al 100%».
Infine Meissa N'diaye (agente di William Vainqueur): «E' un professionista serio, ama molto la Roma. E' diretto, non fa giri parole, trasmette fiducia, è molto onesto e trasparente. Soprattutto con gli interlocutori di fiducia, non si sottrae in sede di trattativa dal fornire spiegazioni sulle esclusioni di giocatori dal progetto della Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA