Marcano si avvicina al Siviglia. Monchi punta Iago Maidana

Il centrale dell’Atletico Mineiro è un profilo monitorato già in estate. Coric andrà in prestito

di Redazione, @forzaroma

L’incontro di Monchi con Pallotta è servito per illustrare al presidente il progetto tecnico, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. A breve e medio termine. Se su Di Francesco, per ora passa la linea del ds (anche se il tecnico è legato ai risultati: più che il match con la Juventus, Sassuolo e Parma saranno decisive), una cosa è già chiara: a gennaio il ds non avrà un extra budget da spendere.

Le operazioni che andranno in scena, saranno prestiti e/o eventuali scambi. Con Schick che ha dato il suo ok al ritorno a Genova, la Roma è alla ricerca di un attaccante. Il giocatore che intriga maggiormente Monchi è Batshuayi, in uscita da Valencia (di proprietà Chelsea).

Nel gioco dell’uno esce, uno entra, occhi puntati anche sulla difesa. Marcano è in partenza: ha mercato in Spagna. Piace al Siviglia che sta cercando di piazzare in Italia Muriel. Con l’addio di Marcano, serve inevitabilmente un difensore: Iago Maidana dell’Atletico Mineiro è un profilo monitorato in estate.

In mediana, con il ritorno di Monchi, nel weekend probabili contatti con l’agente di Sanogo, anche lui in Italia. L’ivoriano ha un’offerta dal Qatar (2,5 milioni) ma la possibilità di giocarsi, alla soglia dei 30 anni, una chance in serie A, non lo può lasciare indifferente. Con l’acquisto di un centrocampista, Coric andrà in prestito: Sassuolo, Cagliari e Parma, possibili destinazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy