rassegna stampa

Manolas, c’è la Premier davanti allo Zenit. Karsdorp sotto i ferri: pronto per gli Usa

Per l'olandese intervento di routine, di cui la Roma sapeva prima delle visite mediche

Redazione

Rick Karsdorp, neo acquisto giallorosso, lunedì sarà operato al menisco per una pulizia del ginocchio. Per lui due o tre settimane di riposo. Si tratta di un intervento di routine, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, di cui la Roma sapeva prima delle visite mediche. L’olandese salterà dunque il ritiro di Pinzolo per aggregarsi ai compagni, almeno a livello di lavoro in gruppo, direttamente nella tournée americana in programma a metà luglio.

Intanto ieri Mancini, rigorosamente off records, ha lasciato intendere come l’affare Manolas allo Zenit sia saltato. Il difensore è tornato in Grecia, a breve diventerà papà, e i contatti andati in scena nelle ultime ore tra il suo agente e lo Zenit non hanno portato novità.  L’impressione, anche a Trigoria, è che il greco abbia un club dietro che però ancora non si è palesato.

Lo stop per Manolas sta bloccando l’arrivo di Foyth. Benché l’Estudiantes tenga duro - rifiutata nuova offerta giallorossa di 500mila euro in più rispetto ai 6,5 originari - l’impressione è che una volta che Manolas si sarà accasato, verrà ultimato l’acquisto del difensore argentino. Ci vorrà invece un po’ più di tempo per il sostituto di Salah. Berardi è il preferito di Di Francesco, Thauvin piace molto a Monchi che però teme che l’operazione possa diventare, come nel caso dell’under 21 italiano, troppo dispendiosa per l’inserimento di un paio di club inglesi. Si monitora sempre la situazione di Defrel, elemento che potrebbe sopperire all’occorrenza ad un paio di ruoli. Il Lione ha confermato l’arrivo di Gonalons: sbarcherà domani sera a Roma e lunedì svolgerà le consuete visite mediche di rito. Doumbia è arrivato in Portogallo per firmare con lo Sporting di Lisbona. Con Neto al Valencia (anche se il Watford preme) si libera Diego Alves. Il Napoli rimane vigile su Mario Rui.