rassegna stampa

“La Roma vuole Torreira”

Betancourt, l’agente dell’uruguaiano, esce allo scoperto: «C’è una trattativa con la Samp ma Lucas punta sul Siviglia». Pronto un blitz in Francia per il prestito di Jesé dal Psg. Iturbe lascia Trigoria: ormai è ad un passo dal Torino

Redazione

Inizia il mercato di gennaio e Luciano Spalletti è in attesa di rinforzi. C'è da rinforzare la rosa che spesso è risultata corta a causa degli infortuni e c'è da trovare il sostituto momentaneo di Salah, convocato dall'Egitto per la Coppa d'Africa. ù

Il tecnico, come scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, non vuole far calare l'attenzione della squadra nonostante il distacco di 7 punti dalla Juventus. Alla società ha chiesto l'arrivo di un centrocampista, di un attaccante esterno e  di non cedere le pedine importanti (vedi Manolas).

Il nome caldo è quello di Torreira, centrocampista della Sampdoria che piace a Spalletti. Il giocatore, tramite il procuratore Betancourt, ha espresso la volontà di voler lasciare i blucerchiati già in questa sessione mercato. «A Lucas piacerebbe andare al Siviglia, è una squadra che gioca un buon calcio. La Roma? Sta trattando con la Sampdoria per prenderlo», le parole dell'agente a Estadio Deportivo, ma la cifra da spendere è di 15 milioni, una somma che dalle parti di Trigoria al momento non sono intenzionati a spendere.

Per fare cassa i giallorossi sfrutteranno la cessione in prestito gratuito di Iturbe al Torino per incassando i 6 milioni del riscatto di Iago Falque (il club granata è poco convinto a versarli subito), a cui si potrebbero aggiungere i soldi ricavati da una possibile partenza di Paredes (l'argentino, nelle caratteristiche, somiglia a Torreira). Resta viva l'ipotesi Pellegrini sul quale la Roma ha un diritto di recompra di 10 milioni.

Per l'attaccante gli ottimi rapporti tra Roma e Sassuolo aiuterebbero Massara a ingaggiare Defrel in prestito.

Per rimpiazzare Salah a Trigoria piace molto Jesè (ma lui vorrebbe la Spagna), il PSG sta cercando una nuova sistemazione possibilmente a titolo temporaneo. La formula su cui sta lavorando Massara (possibile blitz del ds a Parigi) è quella del prestito con diritto di riscatto, anche se in Francia preferirebbero il prestito secco. L'ingaggio è di 3,5 milioni e la Roma dovrebbe pagarne la metà (1,750 milioni) per sei mesi, convincendo così i francesi all'operazione. Il sogno di Lucio resta Gomez, ma l'Atalanta ha sparato alto: 15 milioni. El Ghazi vorrebbe lasciare l'Ajax. A Dubai, però, l'agente avrebbe incontrato Tare che sta cercando di anticipare le mosse della Roma: la valutazione del 21enne marocchino è di 10 milioni di euro. Resta sotto osservazione Musonda che torna al Chelsea dopo l'esperienza negativa al Betis.