L’input di Spalletti è l'indicazione del mercato giallorosso di gennaio: «Non faremo cose strane», come scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
La lista di Lucio: Rincon in mezzo, El Ghazi davanti
Iturbe e Seck con le valigie pronte. Una volta definite le operazioni in uscita, la Roma si dedicherà a quelle in entrata
Si cercherà innanzitutto un centrocampista. Poi, se ci sarà la possibilità, anche un attaccante. Tutto, come al solito, sarà conseguente alle partenze. Iturbe è destinato al Torino. Dai granata potrebbe tornare a sorpresa invece Iago Falque. La Roma ha fatto presente al Torino che non può permettersi di concedere, dopo Ljajic, Castan e Iago, anche Iturbe in prestito. Da qui la richiesta del dsMassara: vi diamo l’ex Verona ma ci pagate subito il riscatto dello spagnolo (6 milioni). A questo punto, il presidente Cairo ha giocato al ribasso, sottolineando come l’ingaggio di Iturbe sia molto alto per i parametri granata. Recepito il messaggio, è arrivata la controproposta giallorossa: ok, vi diamo il prestito dell’argentino ma ci riprendiamo Iago Falque che ha suscitato l’interesse di un paio di club in Francia, tra i quali il Marsiglia di Garcia.
Un altro elemento con le valigie pronte è Seck. In serie B c’è la fila per prenderlo. Una volta definite le operazioni in uscita, la Roma si dedicherà a quelle in entrata. Rincon (valutazione 10 milioni) è l’obiettivo più concreto. Il problema dell’età, 30 anni, sommato a quello dell richiesta economica (12 milioni), frena Gomez, un altro calciatore richiesto da Spalletti. Piace Defrel ma difficilmente a gennaio si muoverà. Per questo motivo la Roma ha sondato anche la disponibilità di El Ghazi. L’olandese di origini marocchine ha rifiutato il Lille e vuole giocare in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA