(Il Messaggero) Il giorno è arrivato. Nel pomeriggio, infatti, si riunirà la Corte di Giustizia della Figc per prendere una decisione sul ricorso del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino disposto dal giudice sportivo per la gara dell'Is Arenas con la Roma, dello scorso 23 settembre.
rassegna stampa
La Figc oggi decide sullo 0-3 di Cagliari
(Il Messaggero) Il giorno è arrivato. Nel pomeriggio, infatti, si riunirà la Corte di Giustizia della Figc per prendere una decisione sul ricorso del Cagliari contro lo 0-3 a tavolino
Un tentativo, quello operato dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, che dopo essersi appellato anche al Tar – con l’intento di far decadere il decreto emesso dal prefetto Balsamo (che dispose il rinvio della partita) – il 25 ottobre ha provato a far rigiocare la gara. La Corte di Giustizia ha però sospeso il giudizio sul ricorso del club sardo, dando mandato alla procura federale d’effettuare un supplemento di indagini (atto dovuto per verificare soprattutto la tempistica di quanto accaduto e per garantire l'autonomia del tribunale sportivo, ndc). (...)
Trattandosi di un'indagine federale, le 60 pagine della relazione di Palazzi non muovono contestazioni ai soggetti in causa e né arrivano a delle conclusioni. Si tratta esclusivamente di documenti che effettuano una fotografia della situazione, prendendo in considerazione la cronologia degli eventi e gli approfondimenti svolti dai federali sul posto con foto e video. Tra l’altro non va nemmeno dimenticato che a seguito di questa relazione, inizierà il dibattito tra le due società davanti ai giudici. Il Cagliari ha allegato 30 pagine di memorie, il club giallorosso dieci.(...)
S.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA