Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Il rinforzo è un attaccante che possa ricoprire due ruoli

Defrel è il nome in cima alla lista dei desideri di Spalletti ma la Roma, dopo aver ricevuto il no secco di Squinzi, rischia di doversi arrendere

Redazione

Continua il lavoro di Massara sul mercato di gennaio per garantire un rinforzo alla rosa. L'identikit tracciato ieri da Spalletti («cerchiamo un attaccante esterno che possa magari sostituire anche Dzeko»), è quello di Defrel. Per il quale la Roma, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, dopo aver ricevuto il no secco del patron Squinzi, rischia di doversi arrendere. Un altro particolare da non sottovalutare: Lucio infatti, oltre a ribadire di «non cercare apprendisti», vorrebbe che il rinforzo già giocasse nel campionato italiano. Un tipo alla Eder per intenderci che Pioli ha però ricominciato a utilizzare con frequenza e che non costa meno di 10 milioni. O alla Muriel, per il quale ieri il presidente Ferrero, intervenendo a Rete Sport, ha «escluso trattative con la Roma».

E allora, inevitabilmente, si guarda all'estero. Depennato Musonda, un altro calciatore che piace a Massara è N'Koudou del Tottenham, elemento che per caratteristiche tecniche somiglia a Feghouli. Tradotto: un esterno offensivo che può anche giocare da mezzala. Il problema è convincere Lucio che a fronte di un classe '95 che in questa stagione ha visto poco il campo, vorrebbe un calciatore più pronto. E tra l'altro, come ribadito ieri, vuole ora un giocatore che possa fare anche il centravanti di scorta. Un profilo che si avvicina a El Ghazi, ad un passo però dal Lille. Si è riaperta la pista-Deulofeu. Il Milan, pur avendo il sì del ragazzo, non può affondare il colpo visto che l'Everton chiede l'obbligo di riscatto per il prestito. I rossoneri, per ora, sono dunque costretti a fare un passo indietro. Ma la formula, convince poco anche a Trigoria che ha intanto riattivato i contatti con Jesé.