Quello che sino a un paio di settimane fa era il miglior attacco del torneo oggi non segna più. Non che la Roma non abbia comunque trovato la via della rete ma, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero, dalla gara interna con il Pescara (27 novembre) Dzeko, Salah, Perotti e El Shaarawy si sono bloccati.
rassegna stampa
Il gol in un vicolo Dzeko
Il capocannoniere della Serie A non segna da quasi un mese ma anche Salah, Perotti e El Shaarawy sono rimasti a secco
Il fatto che Dzeko sia a secco da quasi un mese è sorprendente. Lo è ancor di più il fatto che, escluso il derby dove ha fallito due palle-gol importanti, nelle restanti due gare non ha quasi mai tirato in porta. Una conclusione verso Donnarumma, nessuna dalle parti di Buffon. E' inevitabile constatare come l'assenza di Salah sia pesata oltremodo. Il dato degli assist totali confezionati da Momo (13) è lì a confermarlo. Un frenata che deve preoccupare in ottica coppa d'Africa. C'è il rischio che possa saltare 5-6 partite di campionato. Non poche. O Lucio recupera El Shaarawy oppure il ricorso al mercato è inevitabile. Gomez aspetta soltanto una chiamata.
Per domani sera invece, Spalletti si ritrova con la rosa ridotta all'osso.Manolas è out, Paredes non recupera, De Rossi è in forte dubbio e potrebbe al massimo andare in panchina, come Totti. Vicino a Strootman potrebbe quindi trovare spazio Gerson, a meno che Nainggolan (anche lui non al meglio per un problema al soleo) non arretri vicino all'olandese. Ma poi, gioco-forza, dovrebbero essere schierati 4 attaccanti (rientrato l'allarme per Dzeko, ieri regolarmente in gruppo) e con un avversario come il Chievo, abilissimo nelle ripartenze, potrebbe diventare controproducente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA