Di Francesco ha già in testa la formazione anti-Atletico Madrid ed è quella che aveva già in testa prima dell'annullamento della trasferta sul campo della Sampdoria. La squadra non ha giocato ieri sera ed ha potuto lavorare di più a Trigoria, come evidenzia Alessandro Angeloni su Il Messaggero.
rassegna stampa
Florenzi, una corsia verso la Champions
Di Francesco sta pensando seriamente di gettare nella mischia contro l'Atletico l'esterno di Vitinia, pur sapendo che non ha i novanta minuti nelle gambe
Alisson in porta dietro a Manolas e Juan Jesus, Kolarov a sinistra, i tre centrocampisti saranno Strootman, De Rossi e Nainggolan, in attacco Dzeko con Defrel e Perotti sulle fasce. Il vero dubbio, dunque, è su chi sarà il terzino destro in partenza. Di Francesco sta pensando seriamente e gettare nella mischia Florenzi, pur sapendo che non ha i novanta minuti nelle gambe. Il tecnico è convinto che Florenzi abbia più disciplina difensiva rispetto a Peres, titolare a destra in questi mesi. E' chiaro che staffetta doveva essere a Genova e staffetta sarà contro la squadra di Simeone, perché comunque entrambi vengono da un infortunio e non sono in grado di reggere a cento all'ora per novanta minuti. La sensazione, stando a quanto riferito dallo stesso Di Francesco, è che la maglia da titolare martedì andrà a Florenzi.
Quella di Florenzi terzino dovrebbe essere una soluzione del momento, in attesa del rientro a pieno regime di Karsdorp. Florenzi, e Di Francesco non lo ha mai nascosto, in partenza viene considerato più un centrocampista e all'occorrenza un esterno alto. In futuro si vedrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA