rassegna stampa

Emergenza in mediana: si scalda Paredes

Contro l'Empoli senza Strootman, squalificato, e De Rossi fermo per una contusione alla schiena nella zona vicino all'osso sacro

Redazione

Sabato all'Olimpico arriva l'Empoli, squadra che viene da 6 sconfitte consecutive e l'ultimo punto in trasferta lo ha ottenuto il 15 gennaio contro la Sampdoria, come evidenzia Stefano Carina su Il Messaggero. Spalletti dovrà fare a meno di Strootman, squalificato, e di De Rossi fermo per una contusione alla schiena nella zona vicino all'osso sacro. Previsti per lui tre giorni di riposo. Inutile correre rischi con il derby di coppa Italia alle porte.

Lucio ha dunque gli uomini contati in mediana. Toccherà nuovamente a Paredes e se verrà riproposto lo schieramento di tre settimane fa contro il Palermo, potrebbe esserci spazio per Grenier.

In attacco, visti gli impegni ravvicinati avuti con le nazionali di diversi elementi della rosa, potrebbero trovare spazio sia El Shaarawy che Perotti, magari al posto di Nainggolan, di rientro dalle due partite con il Belgio. Non riposerà invece Dzeko che non ha giocato con la Bosnia contro Gibilterra ed è andato invece a segno martedì contro l'Albania.