Dzeko va a caccia del quinto gol consecutivo

Anche oggi, contro l’Atalanta, Edin è chiamato ad essere decisivo. Sarà coadiuvato in avanti da Iturbe e Iago Falque, l’ennesimo tridente inedito varato dal primo minuto in questa stagione

di Redazione, @forzaroma

La Roma, dopo la batosta di  Barcellona, riparte da Edin Dzeko. Come scrive oggi Stefano Carina su Il Messaggero, il bosniaco, seppur lentamente, si è messo in moto.

Se è vero che due dei quattro gol sono arrivati su calcio di rigore, va anche sottolineato come Dzeko stia diventando protagonista nelle aree avversarie. Anche al Camp Nou, dove più volte quando si affannava nel pressing si girava e non trovava nessuno ad assisterlo, ha sì sbagliato (clamorosamente) il gol del possibile vantaggio ma poi si è procurato il rigore (fallito) e ha segnato il gol in extremis. L’indice di pericolosità del centravanti sembra essere in crescita.

Anche oggi, contro l’Atalanta, Edin è chiamato ad essere decisivo. Sarà coadiuvato in avanti da Iturbe e Iago Falque, l’ennesimo tridente inedito varato dal primo minuto in questa stagione. A centrocampo torna De Rossi, a lasciargli il posto sarà Keita. In difesa ballottaggio Ruediger-Castan con il tedesco leggermente favorito. Manolas sta bene e ieri si è allenato. Lieve affaticamento muscolare per Nainggolan: vista la posta in palio, difficile pensare al belga in panchina.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy