Di Francesco: “Il Parma va bloccato in partenza”

Di Francesco: “Il Parma va bloccato in partenza”

Il tecnico scherza su Gervinho: “Per fermarlo servono i fucili”

di Redazione, @forzaroma

Ho fatto comprare 3-4 fucili alla società, magari gli spariamo Al di là della battuta, dobbiamo limitare Gervinho: loro sfruttano la gamba di questo calciatore. Sarà fondamentale la fase preventiva, cercando di essere bravi nella lettura. Bisogna bloccarli in partenza. Non possiamo imitare il Parma nell’atteggiamento, significherebbe giocare a rimpiattino”.

Scherzando sulla freccia ivoriana, Di Francesco vuole spiegare, scrive Ugo Trani su Il Messaggero, quanto sarà differente la partita del Tardini da quella di mercoledì scorso all’Olimpico: “Totalmente diversa. La prestazione contro il Sassuolo è stata la nostra migliore della stagione dal punto di vista tecnico. Giusta in ogni scelta, l’efficacia e la rapidità. La squadra di De Zerbi gioca e quando troviamo rivali che si comportano così noi siamo più bravi. Contro il Parma l’interpretazione dovrà essere un’altra. D’Aversa non fa del possesso palla l’arma preferita, ma chiede di andare in verticale sfruttando gli attaccanti che sanno ripartire”.

Indisponibili Santon, De Rossi e Coric, torna tra i convocati (22) Lorenzo Pellegrini: “Lui e Zaniolo possono coesistere”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy