Una schiettezza disarmante. Sullo sfondo c’è Roma-Samp ma il clima non più idilliaco che si respira nella tifoseria, lascia intendere come a tener banco sia ancora il mercato, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
Di Francesco: “Edin via a gennaio non me l’aspettavo proprio”
Il tecnico: "Non conosco i conti del club e non tocca a me spiegare. Io o accetto o vado via"
Di Francesco, mai come stavolta, fa chiarezza sulla tempistica, la modalità e (l’eventuale) responsabilità, della trattativa che potrebbe portare a ore Dzeko (e Emerson) al Chelsea: "Ho chiesto Messi, ma mi hanno detto che non è possibile... A parte le battute, nessuno vorrebbe privarsi di un big a gennaio,ma se ci sarà qualche cessione sapete il perché. Obiettivamente non conosco le casse e le varie situazioni, ne sono venuto a conoscenza in questo periodo. Mi sono trovato davanti ad una cosa che non mi sarei aspettato".
E poi: "Parliamo di un evento che ancora non è avvenuto. Se si dovesse verificare, sarebbe legato al discorso del fair play finanziario e magari a cose che non devo spiegare io ma la società, che deve dare risposte più adeguate".
Lui ha deciso di andare avanti comunque: "Non ho voce in capitolo perché ci sono delle cose chiare che mi sono state dette. O accetto oppure faccio un altro discorso e torno a casa. Io però sono qui per allenare la Roma. Ho scelto di farlo anche nelle difficoltà. E questo, obiettivamente, è un momento di difficoltà.Mi auguro soltanto che la gente, come ha fatto in altre partite, ci sostenga".
Di Francesco, a sorpresa, riserva una stilettata anche alla squadra: "La sosta ha creato molti problemi e infatti, alla prossima, saranno fatte altre valutazioni. Qualcosa non ha funzionato. Magari l’attenzione di tutti i ragazzi non c’è stata in determinate situazioni e questo ci deve far riflettere per quello che sarà il futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA