Verratti, sprint Juve-Roma

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport – R.Boccardelli) – Sprint Verratti. Sul diciannovenne talento del Pescara che promette di essere un nuovo Pirlo,

lo sprint ormai è a due, Juve e Roma, ma restando nella metafora ciclistica, sembra che il club bianconero abbia preso la scia della Roma americana e sia in procinto di piazzare il colpo di reni con tanto di sorpasso finale. Perchè la Roma ha (aveva?) in pugno Verratti da almeno un anno, ma adesso è il momento di dare concretezza a qualsiasi intento.

NON C’E’ PIU’ TEMPO – Una cosa appare certa. L’anno prossimo il Pescara cederà (probabilmente in comproprietà, ma forse anche in toto) il cartellino del suo piccolo ma promettentissimo centrocampista ad una big di serie A. Roma o Juve; Juve o Roma: su questo sembra non ci siano più dubbi. Il Pescara, che valuta il ragazzo cresciuto in casa circa 6 milioni, potrebbe anche scatenare una piccola asta sfruttando nel frattempo anche la nuova sponda dell’Under 21. Verratti infatti è entrato in pianta stabile nell’organico gestito da Ferrara e lo ha fatto con squilli di tromba, passando direttamente dalla porta principale. […]

VICE-PIRLO? – La Juve lo vorrebbe da subito per farlo crescere all’ombra di Pirlo, di cui in teoria potrebbe ereditare maglia e ruolo se il ragazzo dovesse dimostrarsi all’altezza. Nella Roma Verratti avrebbe forse qualche piccolo problema in più di collocamento, vista la posizione di De Rossi, ma nello stesso tempo sarebbe un giocatore dalle caratteristiche molto vicine a quelle che piacciono a Luis Enrique: taglia piccola, ma forza, gran difesa del pallone, buon pressing e… piedi più che buoni.

CONTROPARTITE – Al di là della valutazione, sia la Juve che la Roma potrebbero mettere sul piatto della bilancia oltre al contante, una serie di giovani delle rispettive “fortissime” primavera in prestito che con Zeman (se dovesse restare a Pescara) potrebbero crescere in maniera esponenziale. Pensiamo ad esempio al romanista Viviani, al quale potrebbe far bene un anno da… giocatore o alla juventino Chibsah, altro centrocampista di belle speranze. Ma questi sono dettagli in cui si entrerà quando l’affare sarà andato ormai in porto. Quale?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy