Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport in Australia hanno un sogno. Chris Fong presidente e amministratore delegato del Brisbane Roar, la squadra di proprietà del Bakrie Group prima in classifica nel campionato australiano, vuole regalare la maglia numero dieci del Club a Francesco Totti.«Il Bakrie Group vuole concentrare la sua attenzione sull’Australia e sull’Indonesia dove ha un’altra formazione, l’Arema. Per il Brisbane Roar in particolare ci piacerebbe ingaggiare un grande campione della Serie A, Francesco Totti. Perché proprio lui? Perché Totti è un giocatore incredibile ed è conosciuto in tutto il mondo. Del Piero è diventato un simbolo per il Sydney e Totti potrebbe essere la stessa cosa per noi».
rassegna stampa
Totti, sirene dall’Australia
Secondo quanto riporta oggi il Corriere dello Sport in Australia hanno un sogno. Chris Fong presidente e amministratore delegato del Brisbane Roar, la squadra di proprietà del Bakrie Group prima in classifica nel campionato australiano, vuole...
Il “problema” per Fong è che Totti ha firmato qualche mese fa un nuovo contratto con la Roma. «Lui è una leggenda e sono convinto che in Australia sarebbe accolto come un re. Il calcio della A-League è in crescita grazie soprattutto all’effetto Del Piero che ha avvicinato tante persone a questo sport. Il marketing ha ricevuto dalla presenza dell’ex capitano della Juventus un grande impulso e ha spinto molti immigrati italiani che vivono in Australia a seguire il campionato. E poi i diritti tv: grazie a Del Piero li abbiamo venduti anche in Italia... Vi immaginate cosa succederebbe con Totti? So che è molto legato alla Roma, ma nella vita non si sa mai. Se non sarà possibile avere lui, valuteremo altri giocatori della Serie A» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA