Finalmente qualche buona notizia dai capi di Trigoria. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, KevinStrootman ha finalmente ricominciato ad allenarsi con il pallone. Dopo mesi di astinenza, il centrocampista olandese ha potuto calciare il pallone insieme ai compagni, allenandosi sui passaggi e sui lanci, evitando però di tirare in porta. La Roma ha emesso un tweet festoso: «La seduta di oggi ci regala un grande rientro. Kevin Strootman sul campo con i compagni. Bentornato». Lui ha risposto: «Bella sensazione lavorare un po’ con la squadra». Lo step successivo sarà partecipare in settimana ad una partitella in famiglia.
rassegna stampa
Strootman sorride e calcia
Il centrocampista olandese, dopo mesi di stop, ha finalmente ripreso ad allenarsi con i compagni
Si può ipotizzare per il 22 Novembre, giorno di Atalanta-Roma, la data del rientro di Strootman alle gare ufficiali. Roma-Torino del 9 novembre sta diventando un’altra ipotesi praticabile, ma lo stesso giocatore ha dichiarato di non voler tentare in alcun modo la pazienza del destino. Ormai tutto è appeso alle sue impressioni.
Nel momento in cui rientrerà sarà un’iniezione non solo di gioia per tifosi e compagni, ma anche un’iniezione di energie per un centrocampo che sta tirando il fiato e che vedrà fermo ai box questa volta Keita, infortunatosi per un mese durante la partita contro il Mali, valida per la qualificazione per la Coppa d’Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA