rassegna stampa

Rissa nel tunnel. Stangata in arrivo

Gli ultimi minuti della trasferta giallorossa contro il Genoa sono stati di fuoco e si stanno valutando gli interventi disciplinari da mettere in atto.

finconsadmin

Il dito medio, sollevato da Holebas verso i tifosi del Genoa che sostavano (non certo come angioletti....)  potrebbe essere il minore dei mali. Al Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel, sarebbe arrivato un dossier abbastanza corposo e subito dopo il tunnel c'è la parte più importante. Il rischio (molto probabile) è che si vada verso una stangata. Perotti (calcione a Holebas) prenderà tre turni di squalifica, come da “tariffario”. Ma non sarebbe l’unica “condotta violenta” punibile dall’ex Procuratore Capo della Procura della Repubblica di Udine.

Far West. Nel tunnel che porta agli spogliatoi sarebbe successo di tutto: dopo il gesto di Holebas e la bottigliata che ha colpito Strootman (in arrivo una sanzione per il Genoa), sarebbero volati spintoni, strattonamenti vari, ma soprattutto schiaffi (dei quali avrebbe fatto le spese anche uno steward del Genoa) e sputi, che sono equiparabili (e lo sono stati dagli organismi internazionali anche recentemente) alla condotta violenta. Tradotto: tre giornate di squalifica (c’è scritto nel codice, articolo 19, comma 4, lettera b) per i responsabili.