rassegna stampa
Riparte la Roma. Obiettivo scudetto
La Roma oggi comincia la sua nuova stagione, nella quale avrà come obbiettivo primario quello di vincere il campionato.
Come riporta oggi il Corriere dello Sport, eravamo rimasti al 3 maggio, vigilia di Catania-Roma, a tre giornate dal termine della stagione quando Garcia per la prima volta in conferenza stampa ammise che la rincorsa alla Juve era ormai impossibile. I giocatori, sulla corda dall’ultima settimana di agosto, raccolsero in automatico il messaggio neanche troppo indiretto staccando immediatamente la spina. Tre sconfitte che nulla hanno detto di più su un campionato entusiasmante, che la Roma ha perso per sue colpe ma anche per colpe altrui: gli aiutini-oni gentilmente arrivati qua e la ai torinesi da arbitri e guardalinee quando la Juve appariva in difficoltà. La Roma ha chiuso per la dodicesima volta nella sua storia al secondo posto in classifica e da lì si ricomincia.
La foto della Roma che ricomincia la sua caccia alla Juve è questa e chiaramente non è una foto definitiva. Il resto del mercato modificherà ancora la rosa a disposizione del Francese. Ferreira Carrasco, un altro attaccante di valore, uno o due rinforzi per il cuore della difesa a prescindere da come andrà a finire con Benatia.
Garcia riparte da una settimana a Trigoria per mettere a punto il motore e una lunga tournèe negli Stati Uniti in cui dovrà fare attenzione a coniugare i risultati con un graduale innalzamento della condizione atletica. Perché il campionato comincia il 31 agosto e la vera Champions, non quella americana, il 17 settembre. Quello è il tempo in cui la Roma dovrà spingere al massimo senza voltarsi più indietro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA