(Corriere dello Sport - R.Maida) Si sono toccati in campo, si sono sfiorati fuori. Fin qui tutto ok. Totti con il figlio Cristian si allontanava dallo stadio con un bel sorriso, Raggi lo seguiva di un paio di minuti raccontando la partita al padre via telefonino.
rassegna stampa
Raggi, accuse e insulti a Totti
(Corriere dello Sport – R.Maida) Si sono toccati in campo, si sono sfiorati fuori. Fin qui tutto ok. Totti con il figlio Cristian si allontanava dallo stadio con un bel sorriso, Raggi lo seguiva di un paio di minuti raccontando la partita al...
Sarebbe stata un’uscita normale di due avversari che hanno pareggiato una partita normale. Ma nella zona mista, sotto al tunnel che porta dagli spogliatoi al pullman della squadra in visita, Raggi ha perso le staffe davanti a una cronista bolognese che gli chiedeva lumi sul suo infortunio: «Mi fa male la caviglia. Chiedete a quella merda di Totti» . E’ calato il silenzio, con trenta giornalisti sorpresi da una frase così forte. Poi il gelo si è sciolto in rabbia, perché qualcuno dalla mischia dei cronisti ha urlato: «Cosa hai detto?» . E Raggi ha ripetuto: «Sì, quella merda. Avete problemi?» .
TENSIONE - A quel punto si è rischiato il contatto fisico tra il giocatore e alcuni giornalisti, sistemati al di là delle transenne che dividono le squadre dalla stampa. Ma l’allarme è rientrato subito perché Raggi è stato portato via in tutta fretta da uno degli addetti stampa del Bologna. Meglio così.
PRIVACY - Lo scambio di battute non è stato registrato o filmato. Tanto che da Bologna raccontano una verità differente. La società smentisce che Raggi si sia rivolto ai giornalisti insultando Totti. E Raggi giura che si sia trattato di un equivoco grossolano: nel mezzo di una conversazione con il padre, è uscita fuori qualche parola poco gentile. Ma niente di ufficiale e niente di pubblico. Non solo. Il Bologna assicura che Raggi si sia sentito «aggredito verbalmente» dai giornalisti romani, uno dei quali (secondo la versione bolognese) si era rivolto al giocatore con un tono minaccioso. E così si spiegherebbe il successivo scatto di nervi.
I FATTI - Comunque sia, è stata una coda antipatica. Ma cosa era successo tra Totti e Raggi? A partita quasi finita, con la palla lontana, i due si sono scontrati fuori dall’area di rigore del Bologna. L’arbitro Guida e gli assistenti non hanno visto nulla, lasciando correre il gioco, e le immagini televisive non chiariscono la gravità dell’episodio. Si vede solo che Totti taglia la strada a Raggi, facendolo cadere. Uno scontro piuttosto duro, perché Raggi è stato costretto a chiedere il cambio nel recupero. (...)
NIENTE REPLICHE - Totti ha preferito non rispondere a caldo all’insulto. Si riserva di farlo eventualmente oggi, dopo l’analisi dei giornali. Non aveva replicato nemmeno a Diamanti, che due giorni fa l’aveva punzecchiato spiegando che «è facile essere una bandiera con dieci milioni di euro di stipendio all’anno» . In compenso Totti ha incassato la solidarietà dei tifosi, che hanno fischiato Diamanti per tutta la partita. Nella prossima visita allo stadio Olimpico, Raggi rischia lo stesso trattamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA