rassegna stampa

Ponce, il baby argentino si avvicina alla Roma

Quando manca meno di un mese alla riapertura del mercato invernale, il ds giallorosso ha posto le basi per arrivare a Ezequiel Ponce, attaccante in forza al Newell's Old Boys, 17 anni, considerato un giovane talento del calcio argentino.

finconsadmin

Walter Sabatini sta per mettere a segno un altro colpo dei suoi, è andato a pescare un altro talento in Sudamerica, con un'operazione molto simile a quelle compiute per Nico Lopez (oggi al Verona), Paredes e Sanabria. Quando manca meno di un mese alla riapertura del mercato invernale, il ds giallorosso ha posto le basi per arrivare a Ezequiel Ponce, attaccante in forza al Newell's Old Boys, 17 anni, considerato un giovane talento del calcio argentino. Su Ponce non si è mossa solo la Roma, ma anche l'Atletico Madrid e il Tottenham hanno fatto sondaggi. Nelle ultime partite sono stati avvistati allo stadio di Rosario diversi emissari del club spagnolo e del club inglese per seguire da vicino le prodezze del giovane attaccante.

 Il portale argentino LaCapital.com.ar rivela che il club in cui milita il calciatore classe '97 che interessa alla Roma, è alle prese con una complicatissima situazione finanziaria e per far quadrare i conti ha bisogno di vendere e Ponce è il giocatore che ha la migliore quotazione di mercato . La trattativa è a buon punto e l'intenzione comune è quella di concludere l'accordo entro la fine dell'anno, con la possibilità per il Newell's di tenere il giocatore fino al termine della stagione. Come riporta il Corriere dello Sport, La Roma sarebbe disposta a pagare sette milioni di euro per il cartellino dell'attaccante, che è frazionato tra diversi proprietari. Si tratta di una cifra importante per la precaria situazione economica del club di Rosario che garantirebbe non solo di risanare il bilancio, ma anche di poter investire parte dei soldi sul mercato.In queste ore è partito per l'Italia il vicepresidente del Newell's Jorge Riccobelli, che ha raggiunto Roma per incontrare Sabatini e rendere ufficiale la trattativa per il giocatore. E' questo il motivo preciso della sua missione. Nei prossimi giorni Jorge Riccobelli tornerà in Argentina con l'offerta della Roma per Ezequiel Ponce. L'operazione potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.