(Corriere dello Sport - A. Ghiacci) - Si riparte, dopo i due giorni di riposo concessi da Luis Enrique. La Roma torna oggi a Trigoria, con la testa all’anticipo di sabato prossimo, quando all’Olimpico (ore 18) arriverà il Cesena.
rassegna stampa
Per Borini c'è aria di attimo fuggente
(Corriere dello Sport – A. Ghiacci) – Si riparte, dopo i due giorni di riposo concessi da Luis Enrique. La Roma torna oggi a Trigoria, con la testa all’anticipo di sabato prossimo, quando all’Olimpico (ore 18) arriverà il Cesena.
La classifica delle prime posizioni, visti i risultati del week end appena trascorso, si sta accorciando: i giallorossi, a parte i venticinque minuti di Catania da recuperare, in cui comunque bisognerà provare a fare il massimo, non vogliono fermarsi. Prima dello stop decretato da Tagliavento, la Roma aveva messo insieme un pari e tre vittorie consecutive (...) E tra gli uomini a disposizione di Luis Enrique, ce n’è uno che non vede l’ora che arrivi un’altra occasione. (...) L’esempio? Quando è stato infortunato voleva bruciare le tappe, a tal punto che più volte lo staff medico giallorosso e Luis Enrique stesso hanno dovuto frenarlo. Dopo il gol in Coppa Italia il tecnico spagnolo disse: «Ora sembra che Borini abbia fatto qualcosa di eccezionale, ma è quello che fa sempre. Ha una voglia incredibile». Sì, Fabio Borini, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha dato l’impressione di essere animato da un fortissimo spirito: corse, rincorse, contrasti, scivolate, scatti e gol. (...)
Borini sente che è arrivato il suo momento. La cessione di Borriello e l’infortunio di Osvaldo lo hanno portato ad essere il quarto attaccante (la Roma gioca con tre punte). L’infortunio riportato il 29 ottobre scorso contro il Milan (ko muscolare dovuto proprio alla grinta nel rincorrere un pallone destinato al portiere rossonero) è ormai alle spalle. In campo, al rientro contro la Fiorentina, nessuno ha dovuto frenarlo. (...) Toccherà sicuramente a lui nei 25’ restanti di Catania: era entrato da pochissimo quando la gara è stata sospesa. Nel recupero non ci sarà Totti e Borini completerà il reparto offensivo insieme a Lamela e Bojan. (...)
«Da quando ha firmato - ha detto Marco De Marchi, agente di Borini - la sua unica priorità è restare a Roma. So che il club è contento di lui e credo ci siano buone probabilità». Anche perché i 7 milioni (pagabili in tre anni) fissati con il Parma per il suo riscatto, possono diventare un po’ meno grazie al prossimo trasferimento in Emilia di Okaka. Da oggi andranno verificate le condizioni di Rosi. Dopo un contrasto a Catania, l’esterno ha riportato una ferita sopra alla caviglia sinistra. «Un piccolo buco sopra almalleolo» fa sapere lo staff sanitario del club giallorosso: a Rosi sono stati messi due punti di sutura. In un paio di giorni l’esterno romano tornerà a disposizione, (...) la sua rincorsa per una maglia da titolare contro il Cesena non sarà una passeggiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA