rassegna stampa

Osvaldo stop, Stek in dubbio

(Corriere dello Sport – R.Maida) Osvaldo ha ottenuto quello che la Roma si aspettava: due giornate di squalifica.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida)Osvaldo ha ottenuto quello che la Roma si aspettava: due giornate di squalifica.

Il referto dell’arbitro Brighi ha raccontato al giudice sportivo una parolaccia molto brutta, meritevole dell’espulsione. E come aggravante, Osvaldo è uscito dal campo mostrando il pollice alzato e applaudendo ironicamente il quarto uomo Peruzzo.(...)

Tornerà disponibile contro il Catania, alla penultima giornata, sperando di poter essere ancora utile a conquistare l’Europa. Il totale delle giornate di sospensione nella prima stagione alla Roma fa quindi cinque: altre due erano venute a causa dell’espulsione di Bergamo mentre la prima era stata decretata dalla società dopo il litigio con Lamela (sempre loro...) negli spogliatoi di Udine. Un record spiacevole, se si considera che Osvaldo ha dovuto saltare anche sei partite per infortunio, e che costerà al giocatore un’altra multa salata.

 

CONTATI - Per la partita di domani contro il Napoli, insomma, Luis Enrique ha poca scelta in attacco. Con Totti e Borini dovrebbe giocare Bojan, che rientra proprio dalla squalifica rimediata a Torino per somma di ammonizioni, sempre che l’allenatore non decida di giocare con una formazione più accorta e di rinunciare a una punta. In questo caso, uno tra Borini e Bojan resterebbe fuori. Ma sarebbe una novità assoluta, perché comporterebbe l’avanzamento di Totti sulla linea degli attaccanti. (...)

DOLORE - Il dubbio principale riguarda piuttosto Maarten Stekelenburg, che ha già saltato la partita con la Fiorentina. Stavolta però le espulsioni non c’entrano. Stekelenburg ha un fastidio alla spalla sinistra che gli impedisce di allenarsi normalmente. I medici sono convinti di poterlo recuperare ma sarà decisivo l’ultimo test, che verrà effettuato tra oggi e domattina a Trigoria. Ma è Stekelenburg a non essere troppo sicuro. A poche settimane dall’Europeo, non vuole correre rischi. Se dovesse uscire di scena, giocherebbe ancora Curci.

AFFOLLAMENTO - Dove invece Luis Enrique ha facoltà di scelta è a centrocampo. Manca, è vero, lo squalificato De Rossi. E non è una perdita da poco. Ma per il resto sono tutti a disposizione. Dando per scontata la presenza di Gago, che sarà il regista basso, in cinque si giocano due maglie: Pjanic, Marquinho, Simplicio, Greco e Perrotta.

ECCO NICO - Da Perugia, intanto, arrivano ottime notizie a proposito di Nicolas Burdisso. Il chirurgo che lo ha operato, il professor Cerulli, dopo una visita al ginocchio sinistro ha stabilito che il giocatore «entro un mese potrà effettuare stabilmente l’attività agonistica» . Significa che la Roma potrà contare su Burdisso già dall’inizio della prossima stagione, nel ritiro di Riscone di Brunico. Il primo acquisto dell’estate è lui.