(Corriere dello Sport - R.Maida) Meglio buttarla sul ridere: «De Rossi ha il contratto in scadenza? Non lo sapevo...». Claudio Fenucci scherza sulla vicenda più spinosa appena prima di Roma-Bologna.
rassegna stampa
Marquinho risbarca a Roma
(Corriere dello Sport – R.Maida) Meglio buttarla sul ridere: «De Rossi ha il contratto in scadenza? Non lo sapevo…». Claudio Fenucci scherza sulla vicenda più spinosa appena prima di Roma-Bologna.
Ma lascia capire, all’indomani della gag televisiva del giocatore su La7, che la società è ancora ottimista sul rinnovo: «Ci vuole il giusto tempo per l’accordo. I tempi sono quelli necessari». In questi giorni sono attese notizie.
L’ACQUISTO - L’a.d. della Roma, oggi impegnato nell’assemblea dei soci e nel Cda, ha affrontato anche l’argomento Marquinho: «E’ un’operazione da perfezionare». Non ancora conclusa, quindi. Anche se a Trigoria dicono che l’accordo con il Fluminense e con il procuratore del giocatore è stato raggiunto nella notte tra sabato e ieri. Anche nei dettagli, sulle modalità di pagamento. Con questi numeri: trecentomila euro per il prestito, cinquecentomila di bonus alla dodicesima presenza, cinque milioni per il riscatto. E con Marquinho che sta rifacendo le valigie visto che il suo nuovo sbarco a Roma sarebbe stato fissato per mercoledì prossimo. (...)
PIZARRO - Ci possono essere novità anche su David Pizarro, che anche ieri non è stato convocato da Luis Enrique. E’ ormai evidente che né lui, né Cicinho né Cassetti fanno più parte dei piano della Roma. Ma l’unico che ha mercato interessante è proprio Pizarro. Si è raffreddata (senza essere abbandonata) la prospettiva Juventus; però nelle ultime ore hanno chiesto informazioni sul suo conto sia Mancini che Spalletti: visto che si tratta di un’operazione low cost, anzi praticamente gratuita, potrebbero decidere di ingaggiare Pizarro per completare le rispettive rose. Del resto lo conoscono molto bene, avendolo allenato tutti e due. Ma Pizarro preferirebbe rimanere in Italia per gli ultimi diciotto mesi di contratto, prima di tornare a vivere in Cile. Manchester City e Zenit San Pietroburgo dovranno essere convinti e convincenti per portarlo via da Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA