(Corriere dello Sport) Ventidue vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte. Novantacinque gol segnati con una media di 3,65 a partita e 23 subiti.
rassegna stampa
Lopez, Tallo, Pagliarini la Primavera si diverte
(Corriere dello Sport) Ventidue vittorie, quattro pareggi e zero sconfitte. Novantacinque gol segnati con una media di 3,65 a partita e 23 subiti.
Otto punti di vantaggio sulla Lazio seconda in classifica. Si chiude così la stagione regolare per la Roma di Alberto De Rossi, con un trionfo di numeri confermato dal 4-0 rifilato al Gubbio nell’ultima giornata. Tanta sostanza messa in mostra anche contro gli umbri, nonostante una formazione inedita e i ritmi degni dell’ultima di campionato.
COPPIA – A trascinare la Roma contro il Gubbio è la coppia Tallo-Lopez, i due attaccanti più prolifici tra quelli a disposizione di De Rossi. Dopo venticinque minuti senza brividi è l’uruguaiano a sfruttare la prima occasione vera dell’incontro: Frediani (tra i migliori in campo) trova il fondo e mette in mezzo dove Lopez brucia tutti in rapidità e mette dentro il tredicesimo gol in campionato. Tallo prova a rispondere al compagno di squadra al 41’, ma la conclusione da distanza ravvicinata (ancora su assist di Frediani) termina alta.
RISPOSTA – La risposta di Tallo arriva in apertura di ripresa: Lopez calcia di sinistro dal limite e Napoleoni respinge corto. L’ivoriano non si fa pregare e mette dentro il diciassettesimo gol in campionato. La partita nella partita tra i due attaccanti giallorossi però non finisce qui, perché al 23’ Lopez dimostra ancora una volta tutte le sue qualità di opportunista andando a trovare la deviazione vincente in mischia, dopo un salvataggio sulla linea su conclusione di Ciciretti. Prima del fischio finale c’è ancora tempo per l’espulsione di Brunelli, autore di un brutto fallo su Ciciretti, per l’uscita di Tallo per una sospetta distorsione alla caviglia sinistra e soprattutto per il 4-0 firmato da Pagliarini al termine di una triangolazione veloce con Rosato.
Riccardo Loria/infopress
Roma-Gubbio 4-0
ROMA (4-2-3-1): Proietti Gaffi; Sabelli, Orchi, Rosato, Scalvini; M. Ricci, Spadari (18’ st Verre); Lopez (30’ st F. Ricci), Ciciretti, Frediani (18’ st Pagliarini); Tallo. A disp.: Tassi, Nego, Politano, Terriaca. All. De RossiGUBBIO (3-5-3): Napoleoni; Lauri, Brunelli, Chierico; Bonifazi (10’ st Kraus), Barra, Montesi, Baldinelli (18’ st Serva), Smacchia (30’ st Giannelli); Stirati, Martini. A disp.: Donateo, Nicastro, Gelli, Fugnanesi. All. RoccoARBITRO: Formato di BeneventoMARCATORI: 25’ pt Lopez, 8’ st Tallo, 23’ st Lopez, 47’ st Pagliarini.ESPULSO: 40’ st Brunelli (G) per gioco violento.AMMONITI: Baldinelli, Martini, M. Ricci.NOTE: Recupero: 0 pt; 3’ st.
© RIPRODUZIONE RISERVATA