rassegna stampa

La Primavera per la finale

(Corriere dello Sport – R.Loria) – Andare a Milano con la dote del 6-1 raccolto nella gara d’andata a Trigoria regala una certa tranquillità e la consapevolezza che per la Primavera di Alberto De Rossi la terza finale di Coppa...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria) - Andare a Milano con la dote del 6-1 raccolto nella gara d’andata a Trigoria regala una certa tranquillità e la consapevolezza che per la Primavera di Alberto De Rossi la terza finale di Coppa Italia in quattro anni sia veramente a un passo.

Anche se di fronte c’è un’avversaria chiamata Milan e anche se, tra squalifiche, infortuni e partenze di mercato, oggi pomeriggio mancheranno sei undicesimi della squadra che ha strapazzato la formazione di Dolcetti nella gara d’andata. Alberto De Rossi potrà consolarsi con la presenza in gruppo dei due volti nuovi della Primavera giallorossa: Nico Lopez e Jonathan Alexis Ferrante.

 

NOVITA’ - Il tanto sospirato tranfer internazionale di Nico Lopez è infine arrivato. E infatti l’uruguaiano ieri è partito per la prima trasferta ufficiale agli ordini di De Rossi. Nico Lopez prenderà dunque il posto di Caprari, partito alla volta di Pescara, nel 4-2-3-1 giallorosso. L’altro volto nuovo sarà quello di Alexis Ferrante, l’attaccante italo-argentino classe ‘95, il cui acquisto dal Piacenza è stato ufficializzato ieri e che è stato subito aggregato alla squadra. (...)

ASSENTI - Oltre al centravanti ivoriano e a Caprari, De Rossi dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Ciciretti e con le squalifiche di Viviani (che sarebbe comunque rimasto a disposizione di Luis Enrique), Pigliacelli e Carboni. Il portiere lascerà spazio all’esordio stagionale di Proietti Gaffi, mentre la posto di Carboni al centro della difesa ci sarà uno tra Orchi e Romagnoli. In mezzo al campo, al posto di capitan Viviani, verrà confermato Matteo Ricci, che ha fatto coppia con Verre sabato scorso a Palermo e due settimane fa contro la Juve Stabia.