rassegna stampa

Juve che siluri su Totti!

Da Marotta a Nedved, fino a Lady Agnelli: tutte le repliche dei bianconeri alle dichiarazioni di Totti e compagni.

finconsadmin

La Juventus si scaglia contro Totti e le sue dichiarazioni. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello sport, l’intero organo societario bianconero ha voluto replicare alle parole proferite dal capitano e dalla dirigenza romanista, a partira dall’a.d Marotta: «Se da una parte - ribadisce al Processo del Lunedì su Rai Sport riferendosi a Totti - stimo il calciatore, l’uomo, il professionista per quello che ha dato e sta dando al movimento calcistico, per le emozioni che i suoi gesti hanno generato nei bambini e nei grandi, dall’altra non posso essere d’accordo con quanto ha detto: ritengo anzi che sia grave e lesivo dell’immagine della Juventus». Poi, a proposito della “sviolinata” di Garcia: «Se intendeva la solita musica, è supportata da che cosa? Ci vogliono i fatti, non le parole. Quali sono i fatti incriminati? Io ho detto che il giudizio di Totti è lesivo della nostra immagine, sicuramente inopportuno e fuori luogo, perché non è supportato da fatti concreti. Non credo si possa parlare di campionato falsato: un campionato è molto diverso da un torneo dove la circostanza favorevole, la decisione arbitrale, può favorirti, alla fine vengono fuori i valori e vince la squadra migliore. Gli errori si compensano». Ancora un commento sul tweet del tecnico romanista secondo cui Juve-Roma ha fatto male al calcio italiano: «Se riportiamo tutto nel contesto di quanto avvenuto in campo, alla scena dell’espulsione di Morata e Manolas che non è edificante, quello che dovrebbe essere uno spot positivo alla vigilia è diventato uno spot negativo: questo lo condivido. Ma da qui a parlare di campionato falsato, di Juventus che ruba il risultato, secondo me ne passa molto».

E’ il turno di Pavel Nedved che a Tiki Taka su Italia 1 commenta le parole del capitano giallorosso: «Ogni volta viene tirata in ballo la Juventus per cose che non la riguardano direttamente. Le frasi di Francesco, che stimo perché è un grandissimo campione, mi hanno fatto arrabbiare. Lui non è mai arrivato a giocare per una squadra così grande come la Juventus e per questo non capisce cosa vuol dire: se giochi o lavori per la Juve, hai tutti contro. E dico di più: questo influisce anche sull’atteggiamento degli arbitri che capita abbiano paura di darci qualcosa a favore. Se il capitano della mia squadra dicesse quello che ha detto Totti, non so se rimarrebbe capitano. Uno può dire che il campionato è falsato alla sesta giornata? Se da qui in avanti succede qualcos’altro cosa facciamo? E vi dico che Rocchi è uno degli arbitri più bravi che abbiamo. Moviola in campo? Sono contrario: toglieremmo il bello del calcio. Mi sarebbe piaciuto sentire gli applausi per Totti quando ha lasciato il campo, ma purtroppo questa cultura in Italia non ce l’abbiamo. Quando giochi in trasferta ti prendi gli insulti e io ne so qualcosa. In Italia c’è la cultura del tifare contro: è brutto».

Non manca un commento da parte della famiglia Agnelli, ma non dal presidente, bensì dalla miglie Emma Winter, la quale replica alla frase di Totti «La Juventus dovrebbe giocare un campionato a parte» scrivendo su Twitter: «Spero che vada e giochi nel suo campionato».