rassegna stampa

Juve-Roma, la partita dell’anno

Definirla la partita dell’anno non è di sicuro un’esagerazione. Juventus contro Roma rappresenta il meglio del calcio italiano e, almeno per questa volta, il meglio del calcio mondiale.

finconsadmin

Definirla la partita dell'anno non è di sicuro un'esagerazione. Juventus contro Roma rappresenta il meglio del calcio italiano e, almeno per questa volta, il meglio del calcio mondiale. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», la Cnn ha indicato la gara di questa sera come la più interessante da seguire nel panorama calcistico di questo week-end, a riprova di un interesse che vede coinvolti 200 paesi intorno al globo.

In campo, del resto, ci saranno tantissime nazionalità rappresentate: 19, con 15 calciatori in orbita Mondiale, senza contare la vetrina che darà spazio a campioni senza tempo come Totti e Pirlo ed a giovani dal futuro assicurato come Pogba, Strootman e Pjanic. La gara, che potrà essere vista anche in 3D, calamiterà l'attenzione del Mondo, dalla Cina all'Australia. Lo stadio è esaurito in ogni ordine di posti e gli oltre 2000 biglietti messi a disposizione ai tifosi della Roma sono stati venduti in pochissimo tempo.