rassegna stampa

Garcia: Il carattere c’è, la precisione no

Tante le note positive della prestazione della Roma contro lo United, nonostante il risultato negativo.

finconsadmin

La partita contro il Manchester United ha fornito segnali incoraggianti. Sotto alcuni punti di vista, la Roma è piaciuto di più rispetto alla gara contro il Liverpool.

Come riporta il Corriere dello Sport, diverse sono le cose che sono piaciute nella gara contro la squadra di Van Gaal: la Roma è entrata in campo con autorità all’Authority Field con una formazione piena di giovani giocatori e  in tre minuti ha prodotto due occasioni da gol, che Destro non ha realizzato.

Dopo il gol del 3-0, la Roma non è crollata ma ha ricominciato a giocare e il fatto che Totti abbia riportato subito a centrocampo la palla dopo il rigore del 3-2 conferma che i giallorossi non vogliono perdere neanche in amichevole.

Tra le cose negative invece c'è la perdita della distanza tra i reparti che ha portato la Roma a incassare tre gol in pochi minuti. Inoltre,  la percentuale realizzativa è stata bassa. Con 19 tiri verso la porta, la Roma ha raccolto soltanto due gol mentre l Manchester United ha tirato 7 volte capitalizzando quasi la metà delle occasioni.