Eravamo rimasti a Mattia Destro con un foglio di carta in mano dove c’era scritto il programma atletico da tenere fino al giorno prima del debutto azzurro in Brasile. Estrema riserva di una nazionale sbagliata che presupponeva molto senza riuscire ad individuare i propri limiti.
rassegna stampa
Destro è già in campo
Dopo l'esclusione dalla nazionale, Destro ora pensa solo alla Roma ed a segnare il più possibile
Quel foglietto è finito puntualmente nel cestino insieme ai sogni di gloria azzurri e la prospettiva di Mattia Destro ha cambiato subito colore: il giallo e il rosso della Roma. Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri Mattia Destro era a Trigoria dove si è allenato in compagnia di Benatia e De Sanctis. In tasca Mattia porta la sua straordinaria media-gol, che vuole imporre già dalla prima giornata di campinato, in una Roma che sa giocare all’attacco e sa creare occasioni da gol. Per lui e per gli altri attaccanti.
Mattia alla ricerca del tempo perduto. Perchè ne ha perso davvero tanto per quell’intervento al menisco che doveva costargli un paio di mesi e che invece gli è costato quasi un anno di inattività. Ma il ritorno di Mattia è stato folgorante. Dal dicembre dello scorso anno fino alla chiusura della stagione Destro si è ripreso la scena a suon di gol, segnati in tutte le maniere. Fino alla beffarda partita di Cagliari quando a causa di quell’entrata scomposta (e ingenua) su Astori, Mattia chiuse in pratica il suo campionato dopo aver tramortito i sardi con una tripletta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA