Tre giornate. Il giudice sportivo Tosel ha deciso di stangare tre calciatori rei di comportamenti violenti: come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», Daniele De Rossi, Juan Jesus e Domenico Berardi sono stati fermati per tre giornate dopo i loro gesti nell'ultima giornata di campionato.
rassegna stampa
Confermato: 3 turni a De Rossi
Tre giornate. Il giudice sportivo Tosel ha deciso di stangare tre calciatori rei di comportamenti violenti:
Per De Rossi, in particolare, si è aperto il dibattito parallelo sull'opportunità di convocarlo o meno in nazionale per l'amichevole contro la Spagna: Cesare Prandelli ha deciso prima ancora di Tosel e ha deciso di lasciare a casa il centrocampista applicando il famoso "codice etico".
La Roma, intanto, ha presentato ricorso puntando sulla non volontarietà del gesto e sulla mancanza di reazione di Icardi: al netto di sconti De Rossi salterà quindi la gara, fondamentale nella corsa alla Champions League, di domenica sera tra Napoli e Roma; lunedì 17 marzo il posticipo delle ore 21 tra i giallorossi e l’Udinese, piazzato in un giorno strano perché il sabato all’Olimpico c’è l’incontro di rugby Italia-Inghilterra; infine Chievo-Roma di sabato 22, ancora alle 20.45. Rientrerà per il turno infrasettimanale di martedì 25 in Roma-Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA