rassegna stampa

Con Goicoechea i portieri sono 4!

(Corriere dello Sport – R.Maida) – Finisce senza botti ma con il dodicesimo acquisto:

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - Finisce senza botti ma con il dodicesimo acquisto: la Roma ha preso Mauro Goicoechea, il portiere uruguayano che Zeman aveva segnalato qualche settimana fa. Ventiquattro anni, arriva dal Danubio e parte ufficialmente alle spalle di Stekelenburg e Lobont. Poi sarà il campo a decidere le gerarchie.

SUBBUGLIO - Il mercato di Baldini e Sabatini, dunque, non era chiuso, nonostante i depistaggi che servivano a spegnere i riflettori sugli ultimi ritocchi. L’operazione Goicoechea, conclusa da molti giorni, è stata formalizzata nel pomeriggio, subito dopo il trasferimento di Borriello al Genoa. Prestito fino a giugno per 100.000 euro con diritto di riscatto fissato a 700.000 euro. Una specie di scommessa per un ragazzo che nel 2007 ha giocato il Mondiale Under 20 con Suarez e Cavani. Ma nella sua giornata milanese, Sabatini ha lavorato fino all’ultimo per regalare a Zeman anche un esterno destro di difesa. Non è stato possibile arpionare Sebastian Jung, il tedesco per il quale l’Eintracht pretendeva 5 milioni tutti e subito, senza accettare di discutere il prestito oneroso, e l’opzione del greco Torosidis è stata bocciata. Perciò la Roma ha chiesto in prestito Schelotto, l’esterno italo argentino che anche il Napoli aveva monitorato in attesa di chiudere per Mesto del Genoa. Ma l’Atalanta ha rifiutato.[...]

AFFOLLAMENTO - Per tagliare ulteriormente l’organico, intanto, Sabatini ha cercato di sistemare anche Julio Sergio Bertagnoli, il quasi eroe del quasi scudetto 2010. Nulla da fare. Dopo una stagione disastrosa a Lecce, tra errori e infortuni, non esisteva una sistemazione adeguata al giocatore, che ha uno stipendio da 1,4 milioni lordi. Zeman si ritrova dunque con quattro portieri in rosa più il giovane lituano Svedkauskas, che ha partecipato al ritiro di Riscone e alla tournée negli Stati Uniti prima di essere inglobato dalla Primavera. Non hanno trovato squadra neppure Perrotta, che proprio ieri si è infortunato, lo squalificato Guberti (3 anni per calcioscommesse, ha fatto riscorso al Tnas) e il giovane Nego. Se ne riparlerà a gennaio.