La Roma freme per rivedere in campo Castan, ma sull'infortunio del brasiliano non si può stabilire una data di rientro. Il suo problema fisico non è stato affatto superato. A Trigoria stanno valutando ma la cosa certa è che Castan non giocherà neanche a Bergamo.
rassegna stampa
Castan, l’attesa non è terminata
La Roma freme per rivedere in campo Castan, ma sull'infortunio del brasiliano non si può stabilire una data di rientro. Il suo problema fisico non è stato affatto superato.
Fortunatamente, dopo la sosta, torna Astori: i suoi muscoli hanno reagito bene e potrebbe giocare già a Bergamo, in modo da far riposare uno tra Manolas e Yanga-Mbiwa, impegnati con le nazionali.
La Roma ha mandato le raccomandazioni alle federazioni di Grecia e Mali chiedendo di trattare con attenzione le cosce di Manolas e Keita.
Non preoccupano invece Holebas e Florenzi, che hanno saltato le convocazioni per i problemi riscontrati dopo la partita contro il Bayern. A Holebas, colpito duro al costato, è stato concesso di non partire neppure per la Grecia, mentre Florenzi è stato scartato da Conte proprio a causa della distorsione alla caviglia.
Il dubbio riguarda piuttosto Maicon, che ha lavorato anche ieri da solo sul potenziamento delle fasce muscolari del ginocchio. L’obiettivo del dottor Colautti è restituirlo a Garcia la prossima settimana, per fargli svolgere almeno un paio di allenamenti con la squadra e quindi consentirne l’arruolamento per la doppia trasferta tra campionato e Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA