rassegna stampa

Casa, studio, allenamenti: Viviani, Orchi e Piscitella risiedono al convitto di Trigoria

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Ci sono ragazzi per cui il Fulvio Bernardini è qualcosa di più del centro sportivo in cui si allenano e giocano a calcio.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) - Ci sono ragazzi per cui il Fulvio Bernardini è qualcosa di più del centro sportivo in cui si allenano e giocano a calcio.

Ci sono ventuno ragazzi per i quali Trigoria è sinonimo di casa. Sono i ventuno calciatori del settore giovanile, sette dei quali militano nella Primavera di Alberto De Rossi, che vivono presso il convitto presente all’interno del Fulvio Bernardini. […]

FRUTTI - Il convitto di Trigoria negli anni ha rappresentato un bene prezioso per il settore giovanile della Roma. Basti pensare che due dei frutti più in vista del vivaio giallorosso sono anche ospiti del convitto. Parliamo di Federico Viviani e Gianmario Piscitella. Il capitano della Primavera vive a Trigoria dal 2005, mentre Piscitella è arrivato direttamente da San Marzano nel 2007. Con loro ci sono anche Orchi che viene da Civitavecchia, Pigliacelli proveniente da Rignano Flaminio, Scalvini arrivato da Acqui Terme, De Marco nato e cresciuto a Napoli e Cittadino romano di Torpignattara, ma ugualmente ospite del convitto.

COLLEGE - La Roma non si occupa solo di vitto, alloggio ed allenamenti. I calciatori la mattina frequentano la scuola (istituto Poliziano oppure Scuole Camilli a Ostia) e sono seguiti nello studio dal Professor Francesco Trancanelli, un’istituzione in casa Roma, con i suoi 42 anni di militanza all’interno della società e i 30 vissuti da dirigente della Primavera giallorossa. […]