rassegna stampa

Capitan Benatia “Juve, hai paura?”

Uomini rudi , gli uomini di Rudi. Ogni area di rigore è un Colosseo. Castan e Benatia sono la coppia difensiva migliore d’Europa. La coppia perfetta.

finconsadmin

Uomini rudi , gli uomini di Rudi. Ogni area di rigore è un Colosseo. Castan e Benatia sono la coppia difensiva migliore d'Europa. La coppia perfetta. Ed ecco il tweet del difensore marocchino: «Non potevo sognare un finale di 2013 migliore! Prima la vittoria a Livorno dei miei ex compagni (l’Udinese) con il gol del grande amico Heurtaux! Poi una vittoria importantissima con una doppietta contro il Catania! Grazie a tutti voi che ogni giorno mi date la forza per fare meglio».

«Bravi ragazzi, forza Roma!!! Bravo Benatia», ha scritto a sua volta Castan. E Benatia ha risposto: «Grazie amico mio. Riposati bene. Abbiamo vinto qualche battaglia ma la guerra non è finita. Abbraccio grande».

Mehdi Benatia è già diventato capitano della Roma. Succede quando manca Totti o, come ieri, quando Totti esce e non c’è il vice De Rossi: «E’ stata una dimostrazione di personalità da parte dell’allenatore. Mettere in tavola tutte le carte offensive che si possiedono non è una scelta usuale. Lui ha voluto provare, è andata bene, abbiamo vinto. Ma non significa che siamo soddisfatti della nostra prestazione. Nel primo tempo potevamo fare di più e in generale il ritmo non è stato ideale».

E’ severo anche con se stesso: «Ho segnato due gol, va bene. Fanno quattro in totale e sono diventato il capocannoniere della squadra, va bene anche questo. Però tutti ci siamo impegnati parecchio nel migliorare la tecnica nelle conclusioni e io ho buttato via un paio di opportunità contro Cagliari e Fiorentina. Comunque quando ci si allena seriamente i risultati non possono non arrivare».

Entrando in campo e alzando il viso verso il pubblico per mostrare a tutti la faccia cattiva della Roma. Tirare il fiato, pensare ad altro. Che la Juventus non diventi un’ossessione. La partita - come ricorda il Corriere dello Sport,  è già abbastanza difficile di per sé. Benatia ribatte: «Sì, ma sarà difficile anche per loro»e quasi quasi sorride.