rassegna stampa

Buio all’Olimpico. La Roma soffre e chiude tra i fischi

La tifoseria giallorossa non apprezza lo spirito e la mancanza di carattere della squadra e, per la prima volta, riempie la squadra di fischi

finconsadmin

Delusione ed amarezza dei tifosi giallorossiche fischiano per la prima volta la Roma di Garcia. Come riportato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, L'Empoli era un Empoli rimaneggiato, squadra di mediobassa classifica per cui la Coppa Italia è solo d'intralcio. Ma nonostante i numerosi cambi, Sarri è riuscito a mettere una buona squadra in campo.

I tifosi non hanno apprezzato affatto la spocchia con cui la Roma è scesa in campo. Al contrario dell'ultimo periodo, la Roma è riuscita ad andare subito in vantaggio. Ma, senza sfruttare l'inerzia del risultato iniziale, ha creduto che nessuno potesse portargli via il risultato acquisito nei primi minuti. Il pubblico giallorosso non ha apprezzato la mancanza di grinta dei suoi. La Roma, infatti, ha provato a segnare altri gol, ma non è riuscita a piegare l'Empoli, squadra sulla carta nettamente inferiore a lei.

Nonostante la squalifica dei tifosi non tesserati di Curva Sud, i tifosi che appartengono al settore più caldo dello stadio, presenti in altri settori dello stadio, sono riusciti a ricordare il presidente Viola a 24 anni dalla sua morte ed a protestare contro la squalifica: «Curva Sud un ideale che non potrete squalificare». 

La partita della Roma, intanto, diventa un calvario, ed il sostegno della tifoseria comincia a venir meno per far spazio ai fischi. Non si allontanava solo la Coppa Italia, ma anche il sogno rimonta alla Juventus per lo Scudetto.

Il pubblico chiedeva di tirare fuori carattere, virilità, cose che in campo non si sono affatto viste. Un Destro inesistente, un Astori confuso. Il pubblico della Roma non ha più le sicurezze di un tempo, di certo neanche la squadra e l'allenatore.

Ma al rigore trasformato tornano le speranze. Forse si può ricostruire qualcosa.