rassegna stampa

Altra tegola va ko anche Yanga-Mbiwa

Ieri il difensore si è infortunato durante la sua prima partita da titolare con la Nazionale francese giocata contro l’Albania. Ciò che fa maggiormente arrabbiare i tifosi e Garcia è il fatto che quel match era solamente un’amichevole,...

finconsadmin

La sfortuna della Roma non tende a fermarsi, anzi, aumenta. Dopo dodici stop tra infortuni e ricadute, ecco il turno del difensore che ha salvato la Roma più di una volta nel reparto arretrato giallorosso, sia per quanto fatto vedere sul campo, ma soprattutto vista l’assenza a turno di tutti i suoi colleghi di reparto. Ieri Yanga-Mbiwa si è infortunato durante la sua prima partita da titolare con la Nazionale francese giocata contro l’Albania. Ciò che fa maggiormente arrabbiare i tifosi e Garcia è il fatto che quel match era solamente un’amichevole, vista la presenza di diritto della Francia all’Europeo come Nazione ospitante del torneo.

«Ha stretto i denti perché aveva già un risentimento muscolare - ha dichiarato Didier Deschamps dopo la partita contro l'Albania - Purtroppo il reparto era già in emergenza e anche se lui non era al meglio della forma ho dovuto schierarlo per completare la coppia centrale. Il problema che ha avuto ovviamente ha influenzato anche la sua prestazione, perché di solito ha un altro livello di gioco e nei duelli sa fare la differenza»

Il difensore centrale della Roma ha riportato una lesione ai flessori della coscia destra, che lo terrà lontano dal campo almeno per i due prossimi incontri previsti nel suo calendario, ovvero quello contro la Svezia a Marsiglia martedì prossimo e molto probabilmente anche quello di sabato a Bergamo contro l'Atalanta. In dubbio anche la sua presenza per la partita di Champions League contro il Cska, ma lo staff giallorosso farà di tutto per recuperare il francese già per quella importante e delicato match.