(Corriere dello Sport) Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo, sa di avere uno dei pezzi pregiati di mercato. Si tratta di Javier Pastore e gli piace muoversi a livello mediatico per fare alzare il prezzo.
rassegna stampa roma
Zamparini: “Pastore alla Roma? Io penso che finirà all’estero”
(Corriere dello Sport) Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo, sa di avere uno dei pezzi pregiati di mercato. Si tratta di Javier Pastore e gli piace muoversi a livello mediatico per fare alzare il prezzo.
« Pastore vale più di Sanchez, lui vincerà il Pallone d’oro, a differenza del cileno o di Neymar. Per Pastore non ho ricevuto offerte. Ci sono solo interessamenti, alcuni molto concreti, che si stanno facendo forti, ma dall’estero. E ribadisco anche quello che è il costo del calciatore, 50 milioni di euro, che è poi il prezzo base.Si tratta quindi di una cifra destinata a salire a seconda delle offerte, a seconda di come si daranno battaglia le squadre che sono interessate al giocatore. Per quanto riguarda Pastore, ho dato al suo agente mandato di ascoltare le offerte, vediamo fin dove si arriverà. No, le italiane non penso possano farcela. Non so se Sabatini avrà tali mezzi. E qualora avesse una cifra così importante da investire sul mercato, andrebbe a prendere 5/6 ottimi calciatori in grado di rinforzare alla grande la squadra giallorossa, non uno solo. Non potrei prendere grandi giocatori in cambio dalla Roma perchè guadagnano troppo per noi. Per Pastore la Roma non ha mostrato al momento alcun interesse ufficiale. Ho incontrato il suo procuratore, Marcelo Simonian, e abbiamo fatto il punto della situazione: su Javier ci sono sei, sette squadre tra cui almeno un paio con alle spalle la forza economica degli sceicchi. Pastore è destinato a una grande squadra e penso che alla fine andrà in Spagna o Inghilterra. Non abbiamo nessuna fretta di cederlo, siamo alla finestra. Su Pastore ci sarebbe poi un'altra grande squadra italiana che però non può prenderlo perchè vuole inserire nella trattativa giocatori con ingaggi fuori portata per il Palermo». Un fiume in piena, nel suo intervento a Radio Radio. Sul prezzo Zamparini è stato inflessibile: «A 38 milioni Javier non si muove. Siamo pronti a prolungargli il contratto per altri due anni e lui sarebbe contento».Zamparini ha poi ammesso il suo interessamento per Alvarez, sul quale la Roma c’è pesantemente da tempo. Ha lo stesso procuratore di Pastore, Simonian e su quest’asse potrebbe nascere un importante intreccio di mercato: «Alvarez ci interessa moltissimo. Ma sarà molto dura portarlo in rosanero, visto che ci sono altri club interessati a lui, come Arsenal e Malaga». g.d’u.
© RIPRODUZIONE RISERVATA