rassegna stampa roma

Zamparini: “Pastore alla Roma? Io penso che finirà all’estero”

(Corriere dello Sport) Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo, sa di ave­re uno dei pezzi pregiati di mer­cato. Si tratta di Javier Pastore e gli piace muoversi a livello me­diatico per fare alzare il prezzo.

Redazione

(Corriere dello Sport) Maurizio Zamparini, il presidente del Palermo, sa di ave­re uno dei pezzi pregiati di mer­cato. Si tratta di Javier Pastore e gli piace muoversi a livello me­diatico per fare alzare il prezzo.

« Pastore vale più di Sanchez, lui vincerà il Pallone d’oro, a dif­ferenza del cileno o di Neymar. Per Pastore non ho ricevuto offer­te. Ci sono solo inte­ressamenti, alcuni molto concreti, che si stanno facendo forti, ma dall’estero. E ribadisco anche quello che è il costo del calciatore, 50 milioni di euro, che è poi il prezzo base.Si tratta quindi di una cifra desti­nata a salire a seconda delle of­ferte, a seconda di come si daran­no battaglia le squadre che sono interessate al giocatore. Per quanto riguarda Pastore, ho dato al suo agente mandato di ascol­tare le offerte, vediamo fin dove si arriverà. No, le italiane non penso possano farcela. Non so se Sabatini avrà tali mezzi. E qualo­ra avesse una cifra così impor­tante da investire sul mercato, an­drebbe a prendere 5/6 ottimi cal­ciatori in grado di rinforzare alla grande la squadra giallorossa, non uno solo. Non potrei prende­re grandi giocatori in cambio dal­la Roma perchè guadagnano troppo per noi. Per Pastore la Ro­ma non ha mostrato al momento alcun interesse ufficiale. Ho in­contrato il suo procuratore, Mar­celo Simonian, e abbiamo fatto il punto della situazione: su Javier ci sono sei, sette squadre tra cui almeno un paio con alle spalle la forza economica degli sceicchi. Pastore è destinato a una grande squadra e penso che alla fine an­drà in Spagna o Inghilterra. Non abbiamo nessuna fretta di ceder­lo, siamo alla fine­stra. Su Pastore ci sarebbe poi un'al­tra grande squadra italiana che però non può prenderlo perchè vuole inse­rire nella trattativa giocatori con in­gaggi fuori portata per il Palermo». Un fiume in piena, nel suo in­tervento a Radio Radio. Sul prez­zo Zamparini è stato inflessibile: «A 38 milioni Javier non si muo­ve. Siamo pronti a prolungargli il contratto per altri due anni e lui sarebbe contento».Zamparini ha poi ammesso il suo interessamento per Alvarez, sul quale la Roma c’è pesante­mente da tempo. Ha lo stesso pro­curatore di Pastore, Simonian e su quest’asse potrebbe nascere un importante intreccio di merca­to: «Alvarez ci interessa moltissi­mo. Ma sarà molto dura portarlo in rosanero, visto che ci sono altri club interessati a lui, come Arse­nal e Malaga». g.d’u.