rassegna stampa roma

Totti, un passo avanti. Ma per il derby ancora presto per decidere

(Corriere dello Sport – E.Intorcia) – E’ presto per sbilanciarsi sulle reali possibilità di vedere Francesco Tot­ti in campo nel derby, il momento delle scelte è ancora lontano.

Redazione

(Corriere dello Sport - E.Intorcia) - E’ presto per sbilanciarsi sulle reali possibilità di vedere Francesco Tot­ti in campo nel derby, il momento delle scelte è ancora lontano.

Però per il capi­tano, per Luis Enrique e per i tifosi, ieri sono arrivati segnali confortanti dopo la visita medica alla quale Totti si è sottopo­sto in mattinata a Villa Stuart. L’ecogra­fia ha evidenziato un metto miglioramen­to rispetto a domenica scorsa quando l’at­taccante giallorosso, all’indomani del­l’uscita per infortunio contro l’Atalanta, si era sottoposto ai primi accertamenti. Accertamenti che avevano evidenziato una lesione muscolare nella zona compre­sa tra il gluteo ed i flessori della coscia destra. I nuovi esami per ora dicono que­sto: il capitano sta migliorando, la lesione si è ridotta del cinquanta per cento. Si sot­toporrà ad una nuova ecografia ad inizio settimana. In ogni caso è da lunedì, quan­do la squa­dra tornerà a lavorare a Trigoria do­po due gior­ni di riposo, sabato e do­menica, che si inizierà a ragionare concreta­mente sulle reali possi­bilità di ve­dere Totti in campo con­tro la Lazio. Luis Enri­que non ama correre ri­schi di rica­dute: nella settimana ti­po, quella che porta al­la partita, si aspetta una certa inten­sità di lavo­ro, almeno per tre­quattro alle­namenti. Da parte sua Totti vuole esserci e aspetta altre notizie positive dai nuovi ac­certamenti strumentali ai quali potrebbe essere sottoposto proprio lunedì. C’è da tenere conto del rischio di una ricaduta, rischio per ora piuttosto elevato.

LA SQUADRA - Prima di correre a Villa Stuart, a Trigoria Totti si è sottoposto so­lo a fisioterapia, come era accaduto an­che mercoledì. Ha svolto lavoro differen­ziato Stekelenburg, sarà così fino alla prossima settimana, quando tornerà a la­vorare regolarmente in gruppo: solo allo­ra si capirà se Luis Enrique lo riproporrà in campo proprio nel derby o se, invece, preferirà aspettare ancora. A parte hanno lavorato anche Okaka e Perrotta. Il cen­trocampista, che ha chiuso la mattinata con un po’ di corsa blanda, è ai box per i postumi del trauma distorsivo alla cavi­glia sinistra riportato la scorsa settimana.