(Corriere della Sera - G.Piacentini) Niente derby per Francesco Totti. La notizia era nell'aria ormai da qualche giorno, ma solo ieri si è avuta l'ufficialità con un comunicato da parte della società giallorossa, dopo gli esami che si sono svolti a Trigoria in mattinata.
rassegna stampa roma
Totti, la resa è ufficiale. Al suo posto Pjanic
(Corriere della Sera – G.Piacentini) Niente derby per Francesco Totti. La notizia era nell’aria ormai da qualche giorno, ma solo ieri si è avuta l’ufficialità con un comunicato da parte della società giallorossa, dopo gli...
«Il calciatore – si legge nella nota – prosegue il lavoro riabilitativo comprensivo di fisioterapia e lavoro in acqua. Nei prossimi giorni inizierà il lavoro differenziato in palestra. Un controllo ecografico per valutare il decorso è previsto la prossima settimana». Niente derby per il capitano – è il decimo che salta in carriera, nei precedenti 9 la Roma è imbattuta – che rischia di non giocare nemmeno la gara successiva contro il Palermo.
Se il suo forfait per il derby era già stato messo in preventivo, la vera sorpresa riguarda la decisione di Totti di convocare una conferenza stampa per domani alle ore 12. Una notizia inattesa, soprattutto a pochi giorni dal derby e dopo un silenzio che va avanti ormai dallo scorso campionato. In questi mesi Francesco ha parlato solamente dal suo sito internet e ha mantenuto un profilo basso riguardo a tutte le polemiche che lo hanno coinvolto, dall'intervista in cui il prossimo d.g. Franco Baldini lo accusava di essere pigro in poi. Nel frattempo Luis Enrique dovrà pensare alla sua sostituzione. In pole position c'è Pjanic, che dal ritiro della Bosnia ha parlato della stracittadina. «La passione dei tifosi romanisti è enorme. Non rimpiango il fatto di non giocare la Champions con il Lione, per me essere alla Roma a 21 anni è un traguardo importante, che mi arricchisce. Ho trovato un allenatore vicino ai suoi giocatori, che vuole giocare come il Barça. Se le sue idee funzioneranno, faranno male».
Ad eccezione di Totti, Luis Enrique avrà tutti a disposizione, compreso l'argentino Lamela, in odore di prima convocazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA