(Gazzetta dello Sport) Sneijder no, Stankovic praticamente sì, Thiago Motta più no che sì e Nagatomo pronto a tenere la sinistra.
rassegna stampa roma
Stankovic c’è, Sneijder no. Ballottaggio Milito-Pazzini
(Gazzetta dello Sport) Sneijder no, Stankovic praticamente sì, Thiago Motta più no che sì e Nagatomo pronto a tenere la sinistra.
A un giorno dalla semifinale di ritorno contro la Roma per la Tim Cup, le indicazioni vanno in questo senso.
Nel dettaglio gli esami ecografici per il serbo hanno evidenziato che l’adduttore sinistro pare non dar più problemi: Deki si è allenato in parte col gruppo, la fiducia è tanta, oggi Leonardo deciderà se convocarlo e -in caso di arruolamento -ecco che il jolly potrebbe fare il trequartista al posto di Sneijder. Polpaccio doloroso Già, perché Wesley Sneijder salta anche questa: dopo aver dovuto dare forfeit contro la Fiorentina, l’olandese salterà il ritorno contro la Roma per il problema al polpaccio destro. E Thiago Motta? Le sue condizioni verranno valutate oggi.
Di certo, Nagatomo -fermato prima di Inter-Fiorentina da una sindrome influenzale -dovrebbe riprendersi il posto a sinistra. Rombo? Perché Yuto a sinistra? Perché Chivu, superati i problemi alla schiena, dovrebbe giocare nel ruolo di centrale difensivo al fianco di Lucio. Al momento, e in attesa delle convocazioni, Leonardo potrebbe optare per il «rombo» con Cambiasso vertice basso, Zanetti e Kharja ai fianchi, Stankovic dietro a due punte.
Occhio anche alla possibilità di conferma di Coutinho dopo la discreta prova da contro i viola. Ma in caso di rombo, quali saranno le punte? Più Milito (in panca 90’ domenica) che Pazzini al fianco di Eto’o, poi si vedrà. C’è anche l’ipotesi che Leo apparecchi un altro modulo stile gara di andata con Pandev esterno di centrocampo. Più forti Intanto, l’amministratore delegato Ernesto Paolillo «chiama» un altro derby. «Il Milan in finale di Coppa Italia? Chiaro che avrebbe anche il sapore di una rivincita, ma noi guardiamo a noi stessi, per assicurarci la finale. Il mercato? Qualche ritocco, ma nulla di traumatico: la squadra è fatta da campioni che possono essere stanchi un anno e meno stanchi un anno dopo» .
E Milly Moratti, moglie del presidente nerazzurro, dice: «Nonostante lo scudetto del Milan, l’Inter rimane più forte del Milan: siamo campioni del Mondo» .
m. d. v.
© RIPRODUZIONE RISERVATA