rassegna stampa roma

Sabatini stringe per Krkic e alza il prezzo di Vucinic

(Repubblica – F.Ferrazza) Il biglietto aereo per volare a Barcellona in tasca, in valigia tanti buoni propositi e prospettive interessanti da proporre a Bojan Krkic. Walter Sabatini è intenzionato a stringere i tempi, per mettere a segno il...

Redazione

(Repubblica - F.Ferrazza) Il biglietto aereo per volare a Barcellona in tasca, in valigia tanti buoni propositi e prospettive interessanti da proporre a Bojan Krkic. Walter Sabatini è intenzionato a stringere i tempi, per mettere a segno il primo colpo chiesto da Luis Enrique.

Il diesse giallorosso entro metà della prossima settimana partirà per la Spagna, pronto a incontrare i vertici del club blaugrana, dopo aver già trattato con il papà e il manager dell’attaccante. Bojan potrebbe non arrivare in prestito, ma a titolo definitivo. «È un’ipotesi molto concreta, ma non è stata perfezionata — spiega Sabatini a Retesport — speriamo di poterla chiudere nei prossimi giorni. È senza dubbio un giocatore d’alto profilo». E così, mentre il closing del passaggio di consegne finale da Unicredit a DiBenedetto sembrerebbe slittare a metà-fine luglio, la nuova Roma vuole aprire ufficialmente il mercato con l’annuncio di un attaccante.

 

Per uno che sta per arrivare, ce n’è un altro con le valigie pronte: Mirko Vucinic attende notizie sul suo futuro. Il montenegrino vuole cambiare aria e la Roma non è intenzionata a cederlo per meno di venti milioni. «Ha espresso qualche dubbio — ammette Sabatini — ma è orgoglioso della Roma, è un nostro patrimonio e i patrimoni non si dismettono». Il diesse tira l’acqua al suo mulino, in attesa che i club interessati si facciano avanti (la Juventus si muove piuttosto lentamente). C’è poi da registrare nella giornata di ieri l’indiscrezione per la quale De Rossi avrebbe rifiutato il rinnovo sulla base di 3,5milioni annui. Non arrivano conferme e da Trigoria si ribadisce che solamente al rientro dalla vacanze si comincerà a trattare con il ragazzo. Ieri si è intanto consumata un’appendice al summit dirigenziale andato in scena venerdì. Sabatini ha incontrato Bruno Conti proponendogli di gestire il settore giovanile solamente dai giovanissimi in giù (primavera e allievi passano sotto la gestione della prima squadra). «Mi servono un paio di giorni per decidere», rivela Conti, che sta pensando di dire addio alla Roma, rifiutando l’offerta.